Fuerteventura, paradiso del benessere

thumb image

Qual è il criterio giusto per decidere la meta più adatta per le vacanze?
A volte scegliere un posto caldo piuttosto che freddo, un soggiorno movimentato invece che di puro relax, un’esperienza all’insegna dello sport piuttosto che avventurosa può diventare una vera impresa, tanto più se bisogna coniugare le preferenze di più persone.

Vacanza alle Canarie

Ma perché essere costretti a scegliere se esistono località che racchiudono tutto questo e molto altro?
Fuerteventura è una di queste. Seconda isola delle Canarie per dimensioni dopo Tenerife, essa ne è anche ritenuta la più vecchia dal punto di vista geologico. Chi conosce il posto lo considera, più che un’isola, un vero e proprio “state of mind”: le lunghe spiagge di sabbia fine e bianca mai troppo affollate alternate a quelle di ghiaino vulcanico, i grandi parchi naturali e la natura desertica e vulcanica più caratteristica del nord Africa che dell’Europa, contribuiscono a rendere questa località unica nel suo genere. Ma ciò che realmente contraddistingue l’isola e la rende una delle mete più ambite al mondo è il suo clima: essendo situata alla stessa latitudine della Florida e del Messico, infatti, la sua temperatura scende di rado sotto i 18 °C o sopra i 24 °C e garantisce più di 3.000 ore di sole all’anno. Molti studiosi, oltre ai milioni di turisti che ogni anno scelgono Fuerteventura, considerano il clima delle Canarie come il migliore al mondo. Le dolci temperature, con lievi oscillazioni durante l’anno, i pochi giorni di pioggia e le infinite ore di sole le rendono perfette per incontrare i gusti di tutti i turisti.

Fuerteventura, non solo benessere

Senza dubbio la prima cosa che viene in mente pensando alle Canarie è il mare: le interminabili lingue di sabbia bianca e le acque turchine, le bellissime baie vergini circondate dalla natura selvaggia, le comode spiagge familiari in cui godere di tutti i comfort e tranquillità, nonché le vivaci calette urbane con negozi, bar e ristoranti si presentano sicuramente come il tratto distintivo e come una delle principali attrazioni di questi posti, ma non l’unica! Se velisti, subacquei e pescatori d’altura sono attratti dalle limpide acque dell’Atlantico, non sono pochi coloro che decidono di recarsi qui per scoprirne la natura selvaggia, fare un tour tra le dune dei suggestivi deserti che si affacciano sul mare, percorrere in mountain bike o in fuoristrada le ampie pianure e i rilievi vulcanici, partecipare ai safari per ammirare le bellezze dei parchi naturali o degustare i prodotti tropicali offerti dall’isola. Insomma, le temperature miti, le giornate piene di luce, l’aria di mare pura e tutte le sue risorse naturali rendono le isole Canarie un vero paradiso per il benessere.
E per godere di questo senso di benessere a 360° perché non lasciare il pensiero dell’organizzazione a qualcun altro? Decidere di fare da sé può sembrare vantaggioso per alcuni aspetti, ma farsi aiutare da esperti professionisti, pronti ad offrire il meglio e a proporre le soluzioni più adeguate per te, può essere davvero il massimo. Eden Viaggi è uno dei maggiori tour operator italiani, che dal 1983 propone viaggi e vacanze nelle mete più attraenti del mondo gestendo tutto in tempo reale. Eden viaggi ti assiste prima, durante e dopo la vacanza, permettendoti di iniziare a godere della tua serenità molto prima di partire: essa, infatti, è garantita dalla grande offerta di pacchetti Eden, pronti a soddisfare le necessità e le preferenze dei più, dall’impegno e dal riguardo nel verificare che ogni aspetto sia curato nei minimi particolari e dal servizio di Assistenza che ti garantisce sempre un punto di riferimento.

Allora dimentica lo stress dei preparativi: prepara i bagagli e goditi la tua vacanza!

CONDIVIDI SU: