Alla scoperta del Gargano

thumb image

Andiamo alla scoperta del Gargano, splendido promontorio della Puglia, famoso per i suoi 200 chilometri di costa che pongono questa zona tra le mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Una vacanza qui è un’esperienza unica sotto ogni punto di vista, una sorpresa continua in grado di incantare il visitatore grazie ai suoi paesaggi unici ed incantevoli. Lungo la litoranea che va in direzione Peschici o Mattinata in particolare, è possibile scorgere splendidi strapiombi sul mare più limpido che possa esistere, ed ammirare la fitta vegetazione che ha in parte rivestito la roccia.

Questo angolo di paradiso è perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza circondato dal mare cristallino e da una natura incontaminata, ed è una meta perfetta anche per le famiglie con bambini. Tra le località balneari più apprezzate dai turisti vi sono certamente Peschici e Vieste, così come Baia delle Zagare e Vignanotica, quest’ultima arricchita dalla presenza di scogliere calcaree dal caratteristico colore bianco che la rendono particolarmente suggestiva. Meritano una menzione a parte le Isole Tremiti, un arcipelago costituito da cinque isole in grado di soddisfare la sete di avventura ed esplorazione di ogni turista. Qui sono infatti presenti tantissime grotte, baie, calette ed anfratti tutte da scoprire e da vivere, per la gioia degli adulti ma anche dei più piccoli. Le spiagge delle Isole Tremiti sono rocciose, eccezion fatta per quella di Cala delle Arene che è sabbiosa.

Non solo mare, natura e relax ma anche storia e tradizione: Monte Sant’Angelo infatti, situato a Sud del promontorio, accoglie ogni anno migliaia di turisti ed è un antico borgo Medievale che vale assolutamente la pena visitare. È anche meta di tantissimi pellegrini, per via della famosa grotta in cui apparve l’arcangelo Michele, che a sua volta si trova all’interno di una meravigliosa Basilica. Poco distante si trova invece San Giovanni Rotondo, nota meta di milioni di turisti ogni anno che desiderano vedere di persona il luogo in cui Padre Pio ha vissuto e operato.

I viaggi nel Gargano sono dunque una importante opportunità per trovare il relax di cui si ha bisogno, con la sensazione di essere letteralmente avvolti dalla bellezza paesaggistica di una natura incontaminata e che ha voglia di stupire continuamente. Tante dunque le opportunità di svago ed avventura per chi ama il mare ed il contatto con l’ambiente, per la gioia degli adulti ma anche dei più piccoli,  ma anche per chi desidera scoprire la storia e la tradizione di questo piccolo angolo di paradiso che è il Gargano.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Gazzetta del Gusto
  • Servizi web marketing turistico
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie