Estate tra musica e cultura a Glasgow

thumb image

L’affascinante Glasgow, oltre ad essere la più grande città della Scozia e la seconda più grande del Regno Unito, è anche una delle città più attaccate alla sua cultura musicale.

Pur non essendo una meta estiva, gli eventi ed i concerti, rendono la città, già ricca di storia e fascino, una meta molto gettonata tra i turisti. Quale occasione per organizzarzi, prenotando in anticipo il proprio hotel, per assistere a tutti questi eventi?

I luoghi dove poter assistere a spettacoli interessanti, sono molteplici, uno tra tanti, il Girls Aloud, che si svolgerà proprio il 10 giugno all’OVO Hydro di Glasgow.

Per il mese di luglio invece, uno degli eventi che ha riscosso più successo tra i turisti, sempre all’interno della città, è il TRNSMT, uno dei migliori festival live di musica pop, rock, hip hop e indie su più palchi al mondo, dal 12 al 14 luglio al Glasgow Green Park.

Per concludere, c’è da citare il Piping Live, il festival internazionale delle cornamuse, che dal 10 al 18 agosto è ospitato proprio nella città di Glasgow.

La vita notturna della città vi sorprenderà, moltissimi sono infatti i bar e i locali in stile scozzese e non solo che rimangono aperti nel periodo estivo per permettere alle persone che partecipano ai concerti reintegrare le forze e mangiare prodotti tipici locali ad ogni ora del giorno.
Molti sono i biglietti aerei economici disponibili per Glasgow durante questo periodo dell’anno, in modo tale da agevolare i turisti che arrivano per ascoltare della buona musica.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie