Turismo in Italia: cresce il numero dei viaggiatori grazie alla nuova rotta dall’Australia

thumb image

Solo nel mese di giugno, sono state oltre 16.862 le prenotazioni aeree dall’Oceania, merito anche dell’Enit che ha sostenuto gli eventi di promozione del nuovo volo diretto verso il Belpaese

Grazie all’accordo Qantas e Aeroporti di Roma e la sinergia con Enit, per gli eventi di promozione e rilancio correlati, è ripartito il turismo australiano in Italia.

Cresce il turismo dall’Australia: il nuovo volo Roma-Perth

Come primo traguardo, è stato istituito un nuovo volo diretto da Roma a Perth, e i risultati sono già arrivati. Solo nel mese di giugno, infatti, si sono registrate oltre 16.862 prenotazioni aeree con una netta ripresa rispetto alle 200 dello stesso mese dell’anno precedente.

L’Agenzia Nazionale del Turismo, inoltre, ha promosso in Australia la nuova rotta con diversi eventi. A Sidney, con un pranzo italiano, c’è stata la presentazione del volo a 25 media australiani mentre in un’altra occasione, nella città di Perth, sono stati coinvolti 200 tra media e opinion leader, con la partecipazione del CEO Qantas Alan Joyce, il Premiere del Western Australia, Mark McGowan, il Chairman Qantas Richard Goyder, CEO Tourism Australia Pip Harrison ed il responsabile della sede ENIT Australia Emanuele Attanasio.

Ancora più persone erano presenti alle celebrazioni della Festa della Repubblica, organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Sydney, in collaborazione con ENIT e il Sistema Italia, presso il Museum of Contemporary Art, davanti all’iconica Opera House.

«Il volo segna una ripresa sostanziale e una boccata d’ossigeno per il settore. – ha dichiarato Roberta Garibaldi, amministratore delegato Enit – Le grandi città d’arte, le Cinque Terre, i laghi della fascia pre-alpina e la Costiera Amalfitana restano le maggiori destinazioni di interesse per i turisti australiani. Si rileva una spiccata sensibilità per le mete di maggiore connotazione regionale, che si distinguono per la tipicità enogastronomica e dello stile di vita, come l’area lombardo-veneta, i borghi della Toscana e le isole. L’interesse per l’Italia del Sud è in continuo aumento, specie per la Puglia, Sicilia e Campania. Inoltre grazie alla fiera del golf prevista in Australia ad ottobre si punta a implementare un turismo legato ai big spender long haul».

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Discover Car
Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie