Brunico a Natale: una città piena di magia e sorprese

thumb image

Alla scoperta di Brunico, una città meravigliosa che durante la stagione invernale sprigiona tutta la sua magia, tra attrazioni culturali e i Mercatini di Natale più tipici

Brunico a Natale, incontra l’autenticità altoatesina per inaugurare una delle festività più importanti dell’anno, grazie anche alla calorosa gentilezza e ospitalità delle persone che vi abitano. La moltitudine di piccole botteghe aprono le serrande vicino a rinomate boutique, caffè ed enoteche accolgono i visitatori per dar loro ristoro e la soffice neve imbianca le pittoresche strade che percorrono la città. La città cuore della Val Pusteria, in questo periodo attrae a sé amanti della montagna e della natura ma soprattutto del divertimento.

Brunico: cultura e tradizioni natalizie riunite in una località sola

Brunico ha in serbo per i turisti, incredibili attrazioni e curiosità tutte da scoprire, partendo proprio dalla città, circondata da alte montagne e le sue maestose facciate con elaborati frontoni artistici che affascinano i turisti tutte le volte che percorrono le sue strade, attraversando anche la rinomata “Stadtgasse”, la più bella via dello shopping di tutto l’Alto Adige che addobba la città con luci e sapori inconfondibili.

Il Castello di Brunico è per molti una meta necessaria a cui fare visita, venne costruito alla fine del XIII secolo per volere del Vescovo di Bressanone. Oggi l’edificio ospita il museo dei popoli della montagna, un luogo in cui si gode una splendida vista sul Plan de Corones, sul paesaggio rurale della valle Aurina e sulle Alpi della valle di Zillertal.

Il periodo invernale è per le cittadine della Val Pusteria, un momento in cui sfoggiare l’arte dei Mercatini di Natale che infonde nella città un tocco di magia, dove le strade vengono addobbate con luci e ghirlande, pronte per accogliere i turisti che vogliono assaporare le delizie della cucina altoatesina.
Tra un vin brûlé e un dolcetto tipico, si verrà catapultati in una fiaba, incantati dai prodotti regionali dell’artigianato artistico offerto nelle bellissime casette ecologiche in legno che riempiranno il centro storico.

Dal 24 novembre il Mercatino di Natale di Brunico sarà operativo, con un maggiore occhio di riguardo nell’utilizzo delle risorse e nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Plan de Corones: il tempio dell’alpinismo e della cultura

È proprio a Plan de Corones che la cultura incontra la montagna, in un connubio che vuole celebrare la storia dell’alpinismo in una delle vette più conosciute d’Italia. A 2245 metri di altitudine, si trovano infatti i due dei musei più rinomati del territorio: il Messner Mountain Museum Corones, che racconta importanti leggende dell’alpinismo, e il Museo LUMEN, che cattura nelle sue fotografie tutta l’essenza e la bellezza della montagna.

Per gli amanti degli sport invernali più all’avanguardia, Plan de Corones, è la destinazione numero uno in Alto Adige, grazie ai suoi 120 km di piste e 32 moderni impianti di risalita, offrendo percorsi adatti ad ogni livello: dalle lunghe e tranquille discese per i principianti, alle adrenaliniche “Black Five”, le cinque piste nere per i più esperti.
Il servizio navetta Skibus Piculin collega in 20 minuti i comprensori sciistici di Plan de Corones offrendoti il fascino di un giro delle Dolomiti sugli sci.
Lo Snowpark Plan de Corones sulla pista Belvedere, è dedicata invece agli appassionati di snowboard e freestyle, grazie alle discese adrenaliniche immerse in un panorama mozzafiato.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Gazzetta del Gusto
  • Servizi web marketing turistico
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie