Ponte del 1 novembre: qualche idea

thumb image

Anche se per molti le vacanze estive sono soltanto un ricordo, sono altrettante che stanno iniziando a pianificarne delle altre. In quest’ottica il ponte del 1 novembre è una ghiotta occasione per staccare la spina e regalarsi cinque giorni all’insegna del relax, dell’arte e del divertimento.

Tra le mete più gettonate ci sono le capitali europee: non essendo più il periodo di un viaggio balneare ed essendo ancora troppo presto per dedicarsi agli sport invernali nelle numerose e splendide stazioni sciistiche italiane e nei Paesi vicini, le città d’arte costituiscono senza dubbio un’ottima soluzione per qualche giorno di vacanza.

Ponte del 1 novembre tra le capitali europee

Tra queste spiccano, tra le preferite dagli italiani, Roma e Parigi. Entrambe hanno delle caratteristiche comuni: un patrimonio artistico e museale invidiabile ed assolutamente unico, l’ottima cucina e la possibilità, prenotando di anticipo, di accaparrarsi una delle tante offerte delle strutture ricettive ed un volo low cost per trascorrere il Ponte di Ognissanti risparmiando un po’ di soldi.

Roma e le sue attrazioni

Durante il ponte del 1 novembre a Roma sono tantissime le attrazioni da non perdere. Innanzitutto i due simboli della città eterna – quello laico, il Colosseo, e quello religioso, la Basilica di San Pietro in Vaticano – ma poi c’è la Roma rinascimentale e papale con Piazza di Spagna e Piazza Navona, la Roma antica con i Fori ed i Mercati di Traiano, la Roma della buona cucina, del cibo e dello shopping come quella che si può vivere tra Via dei Condotti, Via del Corso, Trastevere e Testaccio – questi ultimi due i quartieri dove si può gustare la tipica cucina locale.

Colosseo

Colosseo (Foto © TurismoVacanza)

Parigi ed i suoi musei

Le attrazioni parigine non sono da meno. Infatti il Ponte di Ognissanti a Parigi non può che essere all’insegna dell’arte: la capitale francese ha il museo più visitato al Mondo – il Louvre – con incredibili capolavori ed opere d’arte che attraversano tutti i secoli. La fila più lunga è però dedicata ad un italiano: la Gioconda di Leonardo è la tela più ammirata. Parigi ha anche tantissimo altro da offrire ai suoi turisti durante il ponte del 1 novembre: l’Arco di Trionfo, la romantica Torre Eiffel ed il giro in battello sulla Senna, gli Champs Elysees, la Saint Chappelle – uno dei monumenti gotici più belli al mondo – il quartiere Montmartre e Place de la Concorde.

Sono davvero tanti i motivi per scegliere la nostra capitale o quella francese per trascorrere qualche giorno di vacanza a cavallo del Ponte del 1 novembre.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie