Lusso e bellezza a Formentera, consigli di viaggio per spiagge e hotel esclusivi

thumb image

Per chi non bada a spese, la bella isola dell’arcipelago spagnolo, offre molte occasioni di divertimento ma anche un contesto naturale paradisiaco, alloggi eleganti e ristoranti stellati

Formentera e Ibiza compone l’arcipelago spagnolo delle Pitiusas, è una destinazione ideale che unisce un bel contesto naturale con spiagge meravigliose bagnate da acqua cristallina unitamente ad una discreta offerta culturale. Non mancano ovviamente occasioni di divertimento in ogni momento della giornata e per tutte le tasche.

Se molti vanno alla continua ricerca di sconti esclusivi a Formentera, pur di visitare l’isola, altri viaggiatori non badano a spese e scelgono le più lussuose strutture ricettive, le spiagge esclusive e l’alta cucina dei ristoranti stellati, luogo di incontro del jet-set internazionale.

Come arrivare a Formentera da Ibiza

Se vi trovate a Ibiza, per raggiungere Formentera si utilizza il traghetto dal momento che le due isole sono vicine e ben collegate. Il principale porto dell’isola di Ibiza si trova nella città di Ibiza, da dove partono continuamente più traghetti, mentre il porto di attracco a Formentera si trova nel porto di La Savina.

Il traghetto Ibiza Formentera, e viceversa, è attivo tutto l’anno ma gli orari e la frequenza potrebbero variare in base alle stagioni. Le compagnie sono diverse ma una delle più efficienti è Trasmapi, con navi confortevoli e il maggior numero di tratte al giorno.

Acquistare i biglietti on line sul sito ufficiale della compagnia con il codice promozionale 4MENTERA si può ottenere uno sconto fino al 19% rispetto alla biglietteria ed evita di fare code prima dell’imbarco. Un vantaggio ulteriore è quello che i biglietti acquistati dal sito hanno una validità di 12 mesi e sono “Open” cioè si possono utilizzare per prendere qualsiasi traghetto della Trasmapi, in qualsiasi data e ora. 

Le spiagge di Formentera: natura e relax

Uno dei tratti distintivi di Formentera sono le spiagge di sabbia bianca, bagnate dall’acqua cristallina. La loro frequentazione cambia molto nel corso delle stagioni e delle condizioni meteorologiche, ma tutte sono un esempio di biodiversità e di bellezza naturale oltre che vivaci luoghi di intrattenimento, anche di sera. Vi riportiamo quelle più famose, incluse le spiagge di lusso.

Chi ha mai sentito parlare della spiaggia di Ses Illetes? È una delle più esclusive al mondo, con sabbia bianca finissima e un trasparente mare turchese. Da qui si vede la vicina isola di Espalmador.

Divisa in diverse sezioni, ognuna con la propria atmosfera e servizi, la spiaggia di Migjorn è lunga circa 6 chilometri e offre un paesaggio spettacolare con sabbia chiara e acque turchesi.

Non delude nemmeno la tranquilla spiaggia di Llevant, situata nella parte orientale di Formentera. Con le sue dune di sabbia e le acque poco profonde, è apprezzata da chi desidera tranquillità e discrezione, esattamente come Cala Saona, una spiaggia piccola e intima incastonata tra gli scogli: qui le acque sono generalmente calme e ideali per nuotare.

Chi ama il movimento e gli stabilimenti ben attrezzati, dovrebbe scegliere la spiaggia di Es Pujols, vicino all’omonimo centro turistico, ricca di bar, ristoranti e negozi. È un piccolo paradiso tra scogli e vegetazione rigogliosa, la baia di Cala en Baster: qui i romantici avranno pane per i loro denti.

Hotel di prestigio a Formentera: 4 insegne da considerare

In una località tanto turistica non poteva mancare un’offerta ricettiva ricca e varia nelle tipologie e nel livello dell’offerta. A Formentera, gli hotel di lusso sono un elemento chiave dell’esperienza: arredamenti eleganti, terrazze con vista mare, piscine private e servizi di altissima qualità, soddisfano ogni desiderio dei viaggiatori più esigenti. Chi preferisce, invece, un’esperienza più intima e domestica, può optare per ville di lusso con privacy e servizi personalizzati.

Qui vi descriviamo 4  hotel di Formentera, tra i più suggestivi. Un consiglio utile, da viaggiatori esperti: anziché dai portali di intermediazione, prenotate direttamente sul sito web della struttura ricettiva: spesso si spuntano prezzi migliori e si può approfittare di sconti particolari riservati ai clienti nuovi e abituali.

Five Flowers Hotel

Una struttura esternamente bianca che spicca tra l’azzurro del cielo e del mare. Il Five Flowers Hotel è l’unico 5 stelle lusso presente sull’isola di Formentera che conquista per il suo design ispirato allo stile “Hippy Chic”, fatto di tanti colori abbinati con gusto. A 150 metri dalla spiaggia di Es Pujols e a pochi metri dal centro turistico di Formentera, il Five Flowers offre palestra, spa e un ristorante sul tetto dove mangiare ammirando il mare.

Blanco Hotel

Camere belle, ampie e con mobili e arredi dalle tinte chiarissime, e terrazzini vista mare che fanno dimenticare la stanchezza delle giornate lavorative. Anche il Blanco Hotel, a 100 metri dalla spiaggia di Es Pujols, è un 4 stelle dove lasciarsi coccolare e godere di servizi di alto livello. Il Ristorante Carmen situato al suo interno è la ciliegina sulla torta.

Hotel Cala Saona

Un hotel per dimenticare la routine e godersi la libertà”: così si presenta l’Hotel Cala Saona sul sito web ufficiale della struttura. Ed è proprio così, in quanto il 4 stelle situato sulla spiaggia di Cala Saona è tutt’uno con la natura circostante, di cui si apprezzano i panorami mozzafiato e i tramonti romantici. Dispone di due piscine, palestra, spa, centro di bellezza e massaggi, oltre a due campi da paddle.

Sa Pedrera Suites

Sono ben 27 le suite di lusso del “Sa Pedrera Suite”, ubicato tra il Parco Naturale di Ses Salines e la famosa Es Pujols. In un contesto di grande suggestione, si trovano due piscine, una spa ben attrezzata e una palestra completa. A pochi passi si trovano la spiaggia di Ses Canyes e le altre spiagge del Parco Naturale come Illetes e Levante.

Se siete in procinto di organizzare il vostro viaggio a Formentera, speriamo di avervi fornito qualche spunto e qualche indicazione utile per immergervi in un mondo di eleganza senza tempo, dove la bellezza del Mediterraneo si fonde con l’opulenza. Un viaggio nelle Baleari è un’esperienza unica che non dimenticherete.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gazzetta del Gusto
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie