Nasce a nord di Napoli l’oasi dei Laghi Nabi per sperimentare i benefici di una vacanza a contatto con la natura senza rinunciare al comfort
In provincia di Caserta, lungo il litorale Domizio che da Castel Volturno scende verso il capoluogo, sorge la prima oasi naturale della Campania: i Laghi Nabi.
Un angolo di paradiso inaspettato dove un tempo si estendevano delle antiche cave di sabbia, oggi bonificate per creare un luogo dove memoria storica, natura e benessere si integrano e convivono in armonia.
Ai Laghi Nabi prende vita il turismo sostenibile per permettere ai viaggiatori, grazie al contatto diretto con l’ambiente circostante fatto di aria, terra ed acqua incontaminate, di godere un’esperienza di viaggio nuova ed esclusiva.
Un campeggio di lusso
Qui si concretizza l’essenza del “glamping”, la nuova frontiera del turismo chic. Nato dall’unione delle parole inglesi camping e glamour, il glamping sposa la filosofia del campeggio alle comodità garantite da un soggiorno in hotel come letti, mobili e un bagno privato. Questa tipologia di vacanza sta infatti spopolando in tutta Europa in quanto unisce il relax e gli effetti benefici del contatto con la natura al vantaggio di trovare una tenda già allestita, senza doversi barcamenare con corde e picchetti.
Attività all’aperto da praticare ai Laghi Nabi
È facile così concentrarsi su tutto quello che una vacanza nella natura può offrire. Un’attività da provare ai Laghi Nabi, ad esempio, è senza dubbio l’esplorazione dell’oasi in bicicletta tramite un percorso che si snoda tra alberi e campi di lavanda lungo cui è possibile spostarsi anche di sera, grazie alla pista ciclabile a luminescenza naturale più lunga d’Europa.
Altre attività sono le escursioni a cavallo o il birdwatching, per apprezzare al meglio il silenzio e l’atmosfera di pace circostante. A chi decide di concentrarsi sul lago, invece, i Laghi Nabi offrono gite in barca a vela, in kayak, in canoa o persino in pedalò. Infine, si può provare anche l’emozione di un volo in aria grazie ad esplorazioni in mongolfiera con visuali mozzafiato sul golfo di Napoli.
Il “Res”, dove mangiare a lume di candela
Nell’oasi trova spazio anche l’offerta enogastronomica, grazie all’alta cucina del ristorante “Res” il cui menù mescola tradizione e creatività, utilizzando materie prime coltivate sul territorio e cotture innovative che ne esaltano la stagionalità.
Per informazioni: Laghi Nabi
Litorale Domizio (CE)
Tel: 08 23764044
E-mail: info@laghinabi.it
Sito web: www.laghinabi.it