Volare in Mongolfiera sui templi di Paestum durante tutto l’anno!

thumb image

Vivete l’emozione di vedere gli antichi templi di Paestum dall’alto del cesto di una mongolfiera, a pochi chilometri dalla costiera Amalfitana e della costiera Cilentana, lasciatevi guidare dal vento nel cielo della Campania,  siete pronti a volare?

Il sogno più antico dell’uomo e sempre stato quello di volare, adesso potrete realizzare i vostri desideri mentre vi godete la meravigliosa vista del parco archeologico di Paestum, nella provincia di Salerno, nel mese dell’anno che preferite, continuate a leggere e scoprite come fare…

Come viene organizzato un tour in mongolfiera sui templi di Paestum

Decidete il luogo di partenza e il giorno dell’anno, indossate abiti comodi e preparatevi ad assistere al gonfiaggio del pallone, all’alba o poco prima del tramonto, dipendendo dalle condizioni del vento che sarà la vostra bussola durante questa esperienza,  dopo che il pilota avrà effettuato gli accertamenti di sicurezza necessari sarete pronti ad alzarvi in alta quota.

Il volo in mongolfiera può essere realizzato da chiunque, anche da chi soffre di vertiggini, perchè il distacco dal suolo è talmente impercettibile che non vi darà il tempo di provare la sensazione di distacco e di altutra, non vi renderete neanche conto di star volando ad alta quota, solo vi godrete il magnifico panorama dei templi e della costa campana e delle sue storiche architetture,  insieme ai vostri amici o alla vostra famiglia.

Questo è il regalo perfetto per festeggiare un evento speciale, un compleanno, un matrimonio o un anniversario.

Il panorama mozzafiato del parco archeologico di Paestum

Sorvolare in mongolfiera i maestosi templi di Paestum, considerati patrimonio dell’UNESCO,  è un’esperienza unica nel suo genere, considerando che queste strutture architettoniche sono una testimonianza incomparabile della Magna Grecia in Italia.

Foto © TurismoVacanza

I templi di Atena, Hera e Nettuno, circondati dal mare del Cilento, faranno da padrone a questa esperienza mozzafiato e le alture lungo la costa renderanno lo scenario di questa attività ancora più suggestivo.

E non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica, per rendere idimenticabile questa avventura!

Volare in mongolfiera su Capaccio è sicuro e l’emozione è garantita al 100%!

Capaccio, in Campania, è il luogo perfetto per decidere di volare in mongolfiera, perchè oltre a regalarvi emozioni uniche date dal contrasto panoramico di mare e monti del golfo di Salerno, invidiato in tutta l’italia, troverete sempre un istruttore qualificato a garantirvi la massima sicurezza durante tutto il tour.

Anche se è il vento a decidere l’itinerario del volo, dal momento che la mongiolfiera non è un aereomobile a motore e tutto dipende dal contarsro della temperatura intera a quella esterna al pallone, per pilotare una mongolfiere si deve essere inevitabilmente in possesso di una licenza o di un brevetto.

All’atterraggio avrete indubbiamente la possibilità di visitare il parco archeologico dei templi di Paestum da terra per proseguire la vostra avventura alla scoperta dell’architettura italiana!

CONDIVIDI SU: