Campania

La Campania è una Regione del Sud Italia con un’estensione di 13.670,95 km² e una popolazione di 5 milioni e 600mila abitanti. La Regione confina con: Basilicata, Lazio, Molise e Puglia. Le città delle Campania sono: Napoli, Benevento, Avellino, Caserta e Salerno.

Nella sua ricca vegetazione mediterranea, sono incastonati paesi pieni di storia, d’arte e di tradizioni. Iniziate la vostra vacanza dal mare, caratterizzato dai colori intensi e le coste agiate da baie, insenature e pareti rocciose, godete delle le isole del Golfo di Napoli Capri, Ischia e Procida, vere meraviglie della natura. Tra i monumenti della natura non si può dimenticare il Vesuvio, parte imponente di questa terra, rappresenta il tetto della regione con la sua altezza. Il Vesuvio è una delle principali attrazioni turistiche d’Italia, ed è possibile scalarlo con sentieri previsti a questo scopo.

Napoli

È il capoluogo della Campania, ed è una delle città più belle d’Italia, dove troverete innumerevoli cose da fare. Caratterizzata da una ricchezza culturale eccezionale, scoprirete l’influenza dell’Angiò, dello spagnolo e persino del periodo barocco. Rinominata per la mitica pizza, il ragù napoletano o la Sfogliatella, il gourmet napoletano delizierà le vostre papille gustative!

La Costiera Amalfitana

È la costa situata in provincia di Salerno, uno dei luoghi più belli elencati come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le principali città costiere sono Amalfi, Positano, Praiano e Ravello, che con i loro pittoreschi villaggi e la diversità dei paesaggi attirano ogni anno milioni di visitatori.

Capri

Quest’isola è situata nel mezzo del Mar Tirreno, ed è necessario prendere il traghetto per arrivare a Capri. Offre tanti luoghi eccezionali, ad esempio: il Monte Solaro, Villa San Michele, , la Grotta Azzurra, Arco Naturale o Via Krupp .

Pompei

Pompei è un posto eccezionale e straordinario di questo pianeta. È assolutamente da vedere quando si visita la Campania. Immergetevi in questo mondo a parte nelle strade della città, ammirate le arene, gli antichi teatri o il foro… vi aspetta un viaggio nel tempo indietro all’incirca di 2000 anni.

Reggia di Caserta

Caserta è una città conosciuta per la sua residenza reale, la Reggia di Caserta. Si tratta di una residenza, costruita per i Borboni, ed è uno dei palazzi più grandi del mondo: quattro cortili, 1200 stanze, più di 30 imponenti scalinate tra cui il famoso Scalone d’Onore con 116 scalini, ed un immenso splendido parco come cornice. Caratteristico e pieno di marmo, è prodigioso e bellissimo. Il suo interno presenta un continuo susseguirsi di opere d’arte, bassorilievi, affreschi, sculture e pavimenti a intarsio. Anche i suoi giardini sono mozzafiato, tra cui il giardino ispirato a quelli di Versailles.

CONDIVIDI SU: