La nostra passione per la Spagna ormai è dichiarata apertamente e, trattandosi anche di una delle mete preferite dagli italiani per le vacanze estive, vogliamo ricordarvi che tra i motivi di apprezzamento verso la penisola iberica vi sono, sicuramente, le mille occasioni di fare fiesta per divertirsi sia di giorno che di notte.
Eccovi dunque una selezione delle tante fiestas dell’estate spagnola!
Madrid : Dal 12 al 15 agosto si svolge la Fiestas de la Paloma e scegliendo un hotel in Plaza Mayor a Madrid si potrà apprezzare il ferragosto madrileno con i vari concerti e spettacoli che, per la festa della Vergine de la Paloma, riempiono di allegria i quartieri di La Latina, Lavapiés e Vistillas.
Malaga: dal 13 al 20 agosto la Feria di Malaga, nota per essere la più grande feria del Mediterraneo, è un ‘esplosione di musica e colore che invade tutta la ciudad con attrazioni di vario genere, dal Festival Internacional del Folklore fino agli spettacoli teatrali, i concerti ed i tanti locali in cui degustare le specialità andaluse.
Bunol: il 29 Agosto si tiene la manifestazione La Tomatina de Bunol, poco distante da Valencia, un evento particolare in cui i partecipanti si danno battaglia lanciandosi pomodori.
Barcellona: dal 15 al 21 agosto la consueta Festa Major de Gràcia trasforma il quartiere di Gracia in un luogo magico, per una competizione in cui vincono le strade con gli addobbi più belli.
San Sebastian: Nei paschi baschi dall’11al 18 agosto da non perdere la Semana Grande, una settimana in cui il Paseo Nuevo offre concerti, parate, giochi, gastronomia, che viene illuminata dallo spettacolare Concorso Internazionale di Fuochi d’artificio.
Minorca : tutto il mese di agosto Los Jaleos de Caballos celebrano le consuete feste in cui i cavalli, ornati con nastri colorati, si esibiscono per uno spettacolo molto gradito al pubblico in un’atmosfera di grande festa e allegria.