A zonzo nei mercatini per autentiche e genuine Vacanze a Parigi

thumb image

Quando scrivo Parigi penso subito di fermarmi e mettere un bel punto, sì perché cosa dire di questa favolosa città più di quanto non sia già presente in tutti noi, perché a Parigi ci siamo stati tutti anche solo con l’immaginazione, l’abbiamo percorsa accanto a coppie di innamorati in struggenti film hollywoodiani o attraverso le righe di raffinati autori letterari e ci siamo abbandonati nei colori delle tele degli impressionisti.

Malgrado ciò quando realizziamo le nostre Vacanze a Parigi trascuriamo di metterci alla ricerca di ciò che più o meno inconsapevolmente ci appartiene e ci avviamo negli obbligati e doverosi itinerari museali.

Ma Parigi è al di fuori dei musei, oltre le sue icone che la rappresentano in tutto il mondo, non è solo in ciò che si guarda da dietro un cordolo ma in ciò che si ascolta e si respira nelle sue strade, nei tipici quartieri come quello di Marais e nei suoi numerosi mercatini.
Parigi è una città incredibilmente ricca di mercatini. Ogni quartiere ne ha uno e per ogni gusto, dall’agricoltura biologica al vintage più bohemien.

Si potranno ad esempio apprezzare le tele di giovani artisti esposte alla luce del sole e senza dover affrontare code interminabili al Mercato della “creation” a Montparnasse giusto ai piedi della Tour Montparnasse, dove centinaia di artisti selezionati, si incontrano per presentare e vendere le loro opere (Metro: Edgar Quinet linea 13).
Il mercato des Enfants Rouges è il più antico mercato alimentare di Parigi, costruito sotto il regno di Luigi XIII. I vari prodotti, salumi, vino, formaggi e piatti cucinati all’istante possono essere acquistati presso le bancarelle (francese, marocchina, italiana, giapponese) e consumati ai tavolini (Metro: Filles du Calvaires linea 8).
Il mercato delle pulci di Saint-Ouen è il più grande d’Europa con le sue 2500 bancarelle dove si può sperare di fare un ottimo affare rovistando tra vestiti di seconda mano, mobili antichi. (Metro: Porte de Clignancourt linea 4).
Se siete alla ricerca d’affari, Parigi fa proprio al caso vostro, poco importa se il vero affare sia soltanto un’illusione. Andare a zonzo nelle vie parigine e perdersi nei colori delle bancarelle sarà certamente il modo migliore per apprezzare una Parigi autentica e multietnica, respirando un’atmosfera genuina e popolare.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
  • Gestiamo il tuo blog
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
Discover Car
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie