Valencia è il luogo perfetto per vivere la primavera all’aria aperta con numerose attività, dalle passeggiate nel quartiere storico per ammirare l’architettura gotica, nel verde del Giardino del Turia fino alla spiaggia per rilassarsi sotto il sole. Da non perdere inoltre la deliziosa gastronomia valenciana, assaporando tutti i piatti tipici della città spagnola.
Giardino del Turia: un’oasi verde a Valencia
Il Giardino del Turia, con i suoi 9 km di estensione, è un’oasi verde che attraversa la città di Valencia e la eleva a punto di riferimento della sostenibilità urbana, premiata come Capitale Verde Europea 2024. La sua creazione dopo la devastante alluvione del 1957, collega luoghi emblematici come il Bioparco, la Città delle Arti e delle Scienze e il Museo di Belle Arti, diventando un asse culturale che verte sulla città.
L’arte e la cultura si rinnovano a Valencia
Per coloro che desiderano immergersi nell’arte e nella cultura, il rinnovato Centro d’Arte “Bombas Gens” riapre le sue porte con un nuovo concetto di museo, che si apre con una mostra su Salvador Dalí, intitolata “Dalí Cibernètic. Arte, scienza e tecnologia”. L’esposizione mostrerà come il genio di Dalí sia stato influenzato dalla scienza e dalla tecnologia.
Valencia connessa con il mondo
La città è connessa con l’Italia e con le principali capitali europee che sia per mare, terra o aria. L’aeroporto, che si trova a 8km dalla città, ha voli giornalieri regolari con destinazioni internazionali.
Il volo Verona-Valencia dispone di due collegamenti diretti in partenza dall’aeroporto veneto grazie a cui sarà possibile raggiungere la città spagnola nei giorni di martedì e sabato. Il nuovo asse Verona-Valencia porta a 14 i collegamenti diretti dall’Italia per Valencia. Per la stagione estiva, inoltre, tornano i collegamenti con Cagliari e Olbia, che avvicinano la Capitale del Turia alla Sardegna.
Valencia Culinary Festival, l’incontro gastronomico più edonistico
Dal 16 al 26 maggio, Valencia diventa un palcoscenico ricco di esperienze culinarie senza precedenti. Un festival vibrante in cui chef rinomati, produttori appassionati e amanti della cucina si riuniscono per celebrare l’eccellenza gastronomica. Tra le proposte ci sono abbinamenti sorprendenti, menu a quattro mani con chef di fama internazionale, laboratori ed esperienze gastronomiche per scoprire nuovi sapori, oltre a degustazioni, assaggi di prodotti locali, conferenze e presentazioni sulle ultime tendenze gastronomiche.