Se stai già pensando alla meta della prossima vacanza e hai voglia di un viaggio all’insegna dell’avventura e del relax, l’Alto Adige–Sudtirol, con le sue incantevoli montagne è proprio quello che fa al caso tuo. Escursioni ad alta quota, gite sci alpinistiche, panorami mozzafiato, piatti tipici dai canederli agli Spatzle alle ortiche, dallo yogurt ai formaggi squisiti della malga.
Campo Base, un tour operator del Trentino, nato dall’amore per il territorio e le tradizioni locali, offre diverse proposte in Alto Adige, una delle mete turistiche più amate di sempre, soprattutto per le bellezze naturali del luogo, la cucina dai sapori tradizionali e la qualità/quantità della neve.
Il programma settimanale prevede nozioni tecniche di sci fuori pista e scialpinismo, ed escursioni di scialpinismo in Val Ridanna, Val di Fleres e Val di Vizze. Naturalmente, bisogna attrezzarsi di sci e scarponi, abbigliamento tecnico invernale, guanti e berretto, zaino e borraccia, senza dimenticare di mettere in valigia anche la crema solare e gli occhiali da sole. In montagna il sole è particolarmente intenso, anche durante la stagione invernale. L’attrezzatura, inoltre, può essere anche noleggiata.
Il servizio di Campo Base include 6 notti di soggiorno in Hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione, 5 giorni di accompagnamento Guida alpina, assistenza del team dell’agenzia, e assicurazione annullamento/medico/bagaglio. Gli ingredienti per una vacanza indimenticabile ed emozionante ci sono tutti, non resta che prenotare!
Vacanze invernali in Alto Adige-Sudtirol con Campo Base


Programmatore e web designer per lavoro, da sempre ho amato viaggiare ed esplorare culture e tradizioni di tutto il mondo. Ai tour organizzati preferisco la libertà di muovermi e di inseguire la mia curiosità; mi lascio attrarre dalle situazioni particolari, dalla gente, dai profumi della natura e del cibo. Viaggiare è vivere l’istinto del momento perché altrimenti che scoperta sarebbe?