Jesolo Lido è apprezzata principalmente per il suo litorale, l’animata vita notturna e le innumerevoli occasioni di svago e divertimento, grazie ai tanti servizi offerti, i parchi tematici e le attività sportive e ai numerosi negozi, ristoranti e lounge bar di via Bafile, la strada pedonale più lunga d’Europa. Il litorale si estende per ben 15 km di spiaggia dorata e per il 10° anno consecutivo ha ottenuto la Bandiera Blu, un riconoscimento della Fondazione per l’Educazione Ambientale conferito a tutte le località balneari che soddisfanno severi criteri di ecosostenibilità e pulizia dell’acqua.
A Jesolo sempre più turisti decidono di soggiornare in appartamento piuttosto che in hotel durante le proprie ferie. Ciò è dovuto ai prezzi a volte eccessivi degli alberghi e alla preferenza a uno stile di vacanza più indipendente e libero da orari prestabiliti. Tra le molteplici opzioni di Residence a Jesolo si afferma un’eccellente soluzione: il Villaggio Marina di Cortellazzo. Composto da 78 bungalow in muratura, il villaggio, che vanta infatti una posizione assai privilegiata, sorge sulla sponda del fiume Piave ed è a pochi metri dalla spiaggia e a soli 6 km dal centro del Lido di Jesolo.
Il residence si trova nel cuore di Cortellazzo, una frazione di Jesolo che si erge nel punto in cui il canale Cavetta e il fiume Piave confluiscono. Il paese vanta una posizione privilegiata, da qui sono facilmente raggiungibili le famose città d’arte di Venezia e Verona, le Dolomiti e la Riviera del Brenta, una valida alternativa per godersi una giornata di puro piacere.
Durante l’anno vengono proposte numerose e interessanti iniziative tra cui simpatici mercatini serali, le feste marinare e la manifestazione “Cuoco in Piazza”, in cui i ristoratori della località balneare scendono in piazza per preparare piatti tradizionali.