L’affascinante tour di Gozo per scoprire i luoghi del nuovo film dei Brangelina
Il film è uscito sul grande schermo solo da pochi giorni, ma l’interesse mediatico è tale da aver già creato un pacchetto turistico sulle tracce del film “By the sea”, l’ultima pellicola firmata dalla affiatata coppia dei Brangelina e girata nella splendida isola di Gozo.
Ambientato negli anni Settanta in Francia, ma realizzato interamente nella selvaggia Gozo, l’isola sorella di Malta, racconta la storia di un matrimonio in crisi, quello tra la ballerina Vanessa (Jolie) e Roland (Pitt), scrittore in cerca di ispirazione. Ironia della sorte, le due star hanno iniziato le riprese subito dopo le loro nozze, celebrate il 23 agosto 2014 in Francia, alla presenza di tutti i loro sei figli, e hanno proseguito con la luna di miele a Gozo, pernottando nelle tipiche ed accoglienti masserie gozitane riconvertite in ville deluxe.
Per i fan dei due attori e per gli amanti del cinema è stato creato un tour ad hoc per far visitare tutti i luoghi magici che sono stati lo scenario del film.
Il tour alla scoperta di “By the sea” offre ai turisti la possibilità di una visita speciale dell’isola su jeep o in quad attraversando i seguenti luoghi principali:
– il fiordo di Mgarr Ix-Xini che, trasformato in una calanque francese, è stato il set principale del film, perfetto per bagni e pranzi au bord de l’eau;
– Gharb, il villaggio più estremo dell’isola, dove Angelina ha fatto shopping: romantico e defilato, è l’ideale per una vacanza a due;
– i mega archi di roccia della Finestra Azzurra, o Azure window, dove la Jolie faceva yoga e jogging (e dove hanno girato la serie tv Game of thrones);
– Hondoq bay e la Laguna blu, le più gettonate da Brad e dai figli durante le loro uscite con lo yatch.
– Victoria, la capitale di Gozo, dove i Brangelina sono stati avvistati e hanno trascorso un po’ di tempo libero in giro. Qui Angelina ha fatto incidere l’orologio d’oro che ha regalato a Brad dopo il loro matrimonio.
Per il soggiorno, si può scegliere se rilassarsi nelle tradizionali farmhouse, ovvero le antiche case coloniche ora riconvertite in ville deluxe con piscina e con tutti i comfort, oppure nelle molteplici strutture alberghiere presenti sull’isola.