Perché dovresti visitare la Sicilia almeno una volta nella vita

thumb image

La Sicilia, l’isola più grande del Mediterraneo, terra antica e millenaria

La Sicilia non è soltanto una meta di vacanze ma un posto esclusivo e unico al mondo che consigliamo di vivere in tutta la sua essenza. Difatti la Sicilia è un luogo ricco di cultura, spiagge incantevoli e paesaggi meravigliosi immersi nella natura verdeggiante e arricchiti dalla cucina tipica del posto che arricchisce ulteriormente questa esperienza. Se sei interessato a organizzare una vacanza di lusso in una villa in Sicilia in questo approfondimento troverai spunti e consigli utili per la pianificazione.

Grande, immensa e ricca di opportunità

La Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo e per questo offre una grande quantità di mete adatte a tutte le esigenze e a tutte le tipologie di turista. Cosa troverai in Sicilia? Tutti sappiamo che sia una terra antica e millenaria caratterizzata da numerosissimi siti archeologici conservati in ottimo stato e che sono anche Patrimonio dell’Unesco. È al tempo stesso un’isola circondata da spiagge per le quali avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta. Ma essendoci molto di più potrai visitarla in qualsiasi momento dell’anno e non solamente durante la bella stagione.

Visitare la Sicilia: unica per gli appassionati di storia

L’isola offre una innumerevole quantità di siti Unesco tra cui la grandiosa Valle dei Tempi, il Parco Archeologico di Selinunte o la Necropoli di Pantalica. In realtà tutta la regione è costellata di bellezze architettoniche di origini greche e romane come il Teatro Greco di Taormina e il Val di Noto. Tutto questo patrimonio è conservato in ottimo stato ed è una delle ragioni per cui vale assolutamente la pena inserirle nella lista delle cose da vedere appena arriverai in Sicilia.

Ritrova il tuo benessere psico-fisico

Non tutti sanno che la Sicilia offre anche una varietà incredibile di centri benessere naturali, come ad esempio le famosissime Terme di Segesta e quelle di Montevago. Qui potrai ristorare mente e corpo godendo di acquea calde, bagni termali, fanghi, massaggi e coccole di alto pregio. Al tempo stesso potrai beneficiare dell’effetto rinvigorente dei mari di Taormina, Cefalù, Ragusa e Siracusa che sono le mete più gettonate per il turismo balneare. Per chi invece desidera rigenerarsi con delle esperienze immerse nel verde l’isola offre anche un’infinità di Parchi, Riserve naturali e Riserve marittime in cui perdersi in escursioni e passeggiate. Per esempio puoi cercare informazioni sull’Etna, sulla Riserva di Vendicari e su quella dello Zingaro.

Le mete più lussuose

Oltre al turismo “selvaggio” e naturale la Sicilia offre anche un’ampia scelta di opzioni di lusso per rigenerarsi con tutti i comfort e riprendersi dalle fatiche e dallo stress della città. Per i turisti più esigenti suggeriamo di puntare su Lampedusa, Taormina e sulle Eolie. Da queste parti troverete il massimo dell’accoglienza e paesaggi naturalistici incredibili che attirano ogni anno migliaia di turisti. Non a caso sono anche i posti dove tradizionalmente le persone tendono a tornare negli anni per le loro vacanze. Resort di lusso, servizi esclusivi e trattamenti rigeneranti sono solo alcuni dei servizi di cui potrai godere da queste parti, senza dimenticare il contorno naturale che incornicia il mare e le località che renderà questa esperienza unica in tutta la tua vita.

CONDIVIDI SU: