Le città più belle da visitare a Cuba

thumb image

Tra le nazioni più affascinanti di tutto il Sud America figura Cuba, le cui caratteristiche eterogenee riescono a stupire un target ampissimo di visitatori provenienti da ogni angolo del mondo. Infatti, le tendenze turistiche hanno dimostrato di poter introdurre in questo settore delle novità importanti relative proprio alla tipologia di vacanza che i turisti desiderano realizzare. Ci sono moltissimi tipi di viaggio e di turismo, ma in linea di massima attualmente c’è la comune volontà di vivere esperienze autenticamente fuori dall’ordinario “sacrificando” anche qualche elemento relativo al comfort, perché l’importante è – per l’appunto – l’esplorazione della meta selezionata.

Se si ha il desiderio di visitare Cuba vale la pena prendere in esame l’opzione dei tour organizzati per esplorare le città più affascinanti dell’isola. Questa soluzione, di cui si può trovare un esempio di itinerario in questi viaggi di gruppo di Stograntour, agenzia attiva nei tour d’avventura in tutto il mondo, non solo offre comodità ai viaggiatori, ma può anche garantire maggiore sicurezza, specialmente durante i viaggi oltreoceano. Insomma, i tour organizzati offrono un’esperienza strutturata e guidata, consentendo ai visitatori di immergersi completamente nella cultura e nella bellezza di Cuba senza doversi preoccupare degli aspetti logistici o della sicurezza personale. Ma al fine di offrire ai lettori una guida approfondita, di seguito vengono indicate le città più belle da visitare a Cuba.

L’Avana

Non si può che cominciare ad esplorare Cuba partendo dalla sua capitale, dichiarata tra le altre cose Patrimonio UNESCO dal 1982. Ci si sta ovviamente riferendo a L’Avana, le cui edificazioni figurano come uno dei mix più suggestivi del modo per poter ammirare da vicino testimonianze storiche risalenti a diverse epoche e comunità. In tal senso, è caldamente consigliata L’Avana Vecchia in quanto ci sono architetture di ogni specie, manifesto del susseguirsi di civiltà differenti come quella spagnola e americana.

D’altronde, si tratta della zona di maggior prestigio della città: c’è persino il famoso bar La Bodeguita del Medio, dove il poeta Hemingway è stato protagonista di diverse feste serali. In seguito ci si può dirigere nei pressi del lungomare della capitale, chiamato Malecòn. Il percorso è di circa otto chilometri ma la vista panoramica è mozzafiato, tant’è che si possono ammirare molteplici palazzi e piazze storicamente rilevanti; su tutte figura Plaza de la Revoluciòn, dove c’è l’effigie di Che Guevara.

Santiago di Cuba

La seconda metropoli più grande della nazione in questione è Santiago di Cuba, affascinante per i suoi elementi urbani e per quelli folkloristici. In una città come questa bisogna semplicemente lasciarsi andare e immergersi tra le pittoresche vie, anche perché è il miglior modo per ammirare tutte le piazze e i balconi presenti. Il consiglio è di recarsi presso l’attuale Museo de Ambiente Histórico Cubano, uno dei monumenti più antichi di Cuba: era la casa di Diego Velázquez! Nelle vicinanze c’è la piazza Parque Céspedes con la prestigiosa Cattedrale, ma ci si raccomanda anche di provare i numerosi prodotti della distilleria locale.

Trinidad

Una delle città più belle da visitare a Cuba è Trinidad, caratterizzata dalle sue casine colorate e dalla tranquillità. Non mancano i monumenti, tra antichi palazzi e chiese, ma soprattutto c’è una grande varietà di elementi naturali in cui immergersi.

Baracoa

Baracoa è una città splendida in quanto è costellata da diversi tipi di vegetazione, con percorsi perfetti per gli amanti del trekking: è una vera e propria oasi naturale in cui è possibile trovare la tanto desiderata pace interiore. Il centro della metropoli è assolutamente consigliato, poiché ci sono botteghe, musei (Museo Civico) e monumenti meravigliosi (Cattedrale dell’Assunzione).

Cienfuegos

Per concludere, l’ultima città consigliata da visitare a Cuba è Cienfuegos, talmente suggestiva che è stata ribattezzata “Perla del Sud”. Il passaggio dei francesi è evidente sia nella zona del porto che al centro di questa località, pertanto si possono osservare diverse architetture neoclassiche (Castello, Arco di Trionfo, Cattedrale, Necropoli Tomas Acea).

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
  • Gestiamo il tuo blog
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie