La primavera è in fiore a Monaco

thumb image

Quando la primavera si avvicina Monaco si presenta nella sua veste migliore, con colori che vanno dall’azzurro del mare, al rosso dei suoi tramonti. Il clima mediterraneo, che fa del Principato una delle gemme indiscusse della Costa Azzurra, si presta tutto l’anno per trascorrere piacevoli pause rigeneranti non lontano da casa. 

Durante i mesi primaverili è possibile approfittare dei primi raggi di sole per passeggiate lungo il porto, per i vicoli storici e per godere di giornate ricche di attività culturali, gastronomiche e di relax che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno. Fate una passeggiata lungo il porto di Fontvieille, dopo aver prenotato il vostro hotel, dal quale potrete ammirare lo scorcio sull’iconica Rocca, fino ad arrivare alla spiaggia di Larvotto dove concedersi un pranzo o una cena romantica vista mare. 

Oppure esplorate il vivace mercato della Condamine, inaugurato nel 2012 sulla Place du Marché, dove potrete trovare prodotti freschi e bancarelle colorate che riflettono la rinascita della stagione. Con l’arrivo delle belle giornate, i giardini e parchi del Principato accolgono i visitatori con meravigliosi alberi in fiore e una vegetazione più verdeggiante che mai: il Roseto Princesse Grace, il parco Princesse Antoinette o il giardino San Martin sono solo alcuni esempi dei polmoni verdi di Monaco

Monte-Carlo Société de Bains de Mer, dove il lusso incontra le emozioni 

Dai primi giorni di aprile, immergetevi in un viaggio sensoriale e unico attraverso l’America Latina grazie al nuovo concept ultra festivo di Amazónico Monte-Carlo, un’esperienza che celebra la diversità culturale e gastronomica all’interno di un ambiente latino-brasiliano suggestivo. 

Inoltre, dal 6 al 14 aprile 2024 SBM vi dà appuntamento al Monte-Carlo Country Club per assistere al torneo Rolex Monte-Carlo Masters, il primo grande torneo europeo nella prestigiosa categoria ATP World Tour Masters 1000, trasmesso in oltre 60 paesi. 

Cosa vedere nel Principato di Monaco

  1. Casinò di Monte Carlo: Il punto di partenza ideale per esplorare Monaco. Questo casinò non è solo famoso per le sue possibilità di gioco uniche ma è anche un complesso che comprende un magnifico teatro, uno yacht club esclusivo, un percorso di sculture e un giardino giapponese​​.
  2. Le Rocher (La Rocca): Offre una splendida vista sul Mar Mediterraneo e sul porto. Il centro storico di Monaco-Ville, situato su questa rocca, è accessibile a piedi o in ascensore, grazie ai numerosi ascensori pubblici disponibili nel Principato​​.
  3. Museo Oceanografico di Monaco: Un’immersione nel mondo marino che combina storia e scienza. Costruito sul fianco della Rocca del Principe, ospita oltre 6.000 specie marine e offre mostre interattive, una laguna degli squali e una terrazza panoramica sul tetto con tartarughe​​.
  4. Giardino Esotico e Grotta dell’Osservatorio Astronomico: Un microclima unico permette di ammirare una vasta collezione di piante esotiche, cactus e agavi. Il giardino offre viste panoramiche eccezionali su Monaco e le coste francesi e italiane, mentre la grotta dell’Osservatorio, accessibile con una visita guidata, rivela bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti​​.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gazzetta del Gusto
  • Servizi web marketing turistico
  • Gestiamo il tuo blog
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie