Sud America e America Centrale

America del Sud

Un viaggio in Sud America è un’esperienza a 360 gradi. L’America del Sud offre paesaggi vari, popolazioni affascinanti e una storia millenaria tutta da scoprire: dai paesaggi selvaggi della Patagonia, alle vivaci strade di San Paolo, ai paesaggi di Machu Picchu e alla magia delle Isole Galapagos, ad un vasto territorio dove avrete l’imbarazzo della scelta. Tra le più ambite destinazioni, troviamo:

  • Il Perù è il punto di partenza ideale: grandi civiltà e natura selvaggia rendono questo paese un luogo originale.
  • La Colombia è un altro paradiso nel sud del continente. Intinta nel Mar dei Caraibi, questo bellissimo territorio è una destinazione indimenticabile una volta che l’avrete visitato: colore, natura lussureggiante, musica e ospitalità rendono questo paese molto caratteristico.
  • Il Brasile è il quinto paese più grande del mondo, così è anche la sua ricchezza culturale e naturale. E’ una destinazione da esplorare, quindi lasciatevi coinvolgere dal buon umore del popolo brasiliano.
  • Attraversare la Bolivia, significa visitare tanti paesi diversi, perché si estende dalle Ande al deserto di Atacama fino alla foresta pluviale del bacino amazzonico. Questa destinazione è uno dei territori più diversi del continente.
  • L’Ecuador, è un paradiso dai colori accesi della natura: dalla capitale Quito (patrimonio mondiale dell’UNESCO), ai paesaggi vulcanici, alla rigogliosa foresta pluviale e alle splendide isole Galapagos.
  • Viaggiare nella lunga striscia di terra che forma il Cile, fra le Ande e l’Oceano Pacifico, è una bellissima avventura. Una destinazione famosa per la sua natura e l’atmosfera tipicamente latino americana, che vi sedurrà.
  • L’Argentina è paese che offre i paesaggi e panorami più spettacolari del Sud America. Mare, foreste e deserti, seguiti all’infinito, che lascia i viaggiatori più esperti senza parole.

America Centrale

L’ America Centrale è un territorio che unisce cultura, natura e intrattenimento per tutti i gusti…infatti è una miscela ineguagliabile di arte, storia, folklore e avventura. E’ una delle destinazioni più seducenti del continente americano, si trova tra le due Americhe ed è il punto d’incontro tra i due più grandi oceani della Terra, il Pacifico e l’Atlantico che si intrecciano nel Canale di Panama.

I paesi che compongono l’America Centrale sono famosi per i loro mitici siti archeologici, la loro succulenta cucina, la vitalità dei loro abitanti e la natura che sussiste. Messico, Guatemala, Costa Rica e Panama sono le principali destinazioni per un viaggio organizzato in America Centrale.

  • Il Costa Rica è un piccolo paese che si trova fra Panama e Nicaragua. Presenta varie risorse naturali e numerose attività sportive come golf, immersioni, pesca, trekking, rafting, surf e molti altri. Il suo territorio offre 24 parchi naturali e 13 riserve biologiche, che proteggono un patrimonio raro di flora e fauna.
  • Il Messico offre una grande varietà di paesaggi, che vanno dal deserto e dalle aree vulcaniche del nord alle splendide spiagge della Riviera Maya. Le foreste pluviali del Chiapas presentano paesaggi in cui nascono meravigliosi siti archeologici e numerose riserve naturali. Tradizioni e costumi aiutano anche a renderlo una delle zone più interessanti da scoprire durante un tour in Messico. La penisola dello Yucatan combina intrattenimento e bellezza con le sue lunghe spiagge caraibiche e famose zone culturali come Chichen Itza e Uxmal.
  • Il Guatemala è ricco di laghi, vulcani, montagne, foreste pluviali e città coloniali, che lo rendono una destinazione davvero unica, colorata e ricca di antiche tradizioni. Le esperienze più belle per godersi appieno il Guatemala includono soggiorni rilassanti al mare e itinerari tra siti archeologici ed escursioni nella natura incontaminata.

Scoprite l’America Centrale lasciandovi guidare dalla sua bellezza e vivendo un’esperienza indimenticabile.

 

CONDIVIDI SU:

I nostri Partner