Villa Luisa Resort: riposo, serenità e benessere sul Lago di Garda

thumb image

Il 4 stelle con Spa a San Felice del Benaco, in un’invidiabile posizione panoramica immersa nel verde, offre tutto quello che serve per una vacanza rigenerante. Il personale è efficiente e cordiale mentre la cucina è affidata alle sapienti mani dello chef Alessandro Conte

Il Villa Luisa Resort a San Felice del Benaco è uno di quegli indirizzi da segnare in agenda se si cerca un hotel con SPA sul Lago di Garda dove farsi coccolare da un servizio professionale e premuroso. 

Il lago più esteso d’Italia rientra tra le destinazioni del Bel Paese la cui bellezza non si potrebbe esaurire con un semplice racconto, seppure ben costruito. Le sue diverse sponde offrono una varietà di paesaggi e colori, di profumi e di angoli da scoprire che raccontano di una storia antichissima, le cui tracce sono disseminate sul territorio. Anche Goethe ne rimase incantato, descrivendolo come “luogo magico dove fioriscono i limoni”.

Hotel con SPA sul Lago di Garda: Villa Luisa Resort

Il panorama dal Villa Luisa Resort (Foto © Enzo Radunanza).

L’elegante sponda bresciana del lago, costellata da ville Liberty, è cinta dalle colline della Valtenesi che incorniciano ampie distese di ulivi e vigneti da cui si ottengono olio extravergine di oliva e vini di pregio, protagonisti di una tavola in cui si incontrano ingredienti di mare, di terra e di lago. Località come Desenzano, Salò, Limone del Garda o San Felice del Benaco attirano turisti da tutto il mondo, alla ricerca di vacanze all’insegna del relax e del benessere in uno dei tanti Hotel del territorio.

La piscina esterna dell’Hotel Villa Luisa Resort (Foto © Enzo Radunanza).

San Felice del Benaco tra storia, arte e paesaggi

San Felice del Benaco e i suoi dintorni, abitati fin dalla preistoria, furono oggetto di conquista da parte dei Romani, il cui passaggio è testimoniato – tra le altre cose – da una lapide dedicata a Nettuno e conservata sulla parete della chiesa parrocchiale. Sul territorio si alternarono varie casate, dagli Scaligeri ai Visconti, dalla Serenissima Repubblica di Venezia agli Austriaci fino a far parte del Regno d’Italia.

Villa Luisa Resort, hotel con SPA sul Lago di Garda

Il Villa Luisa Resort, appartenente al Gruppo DV Hotels, è un quattro stelle situato su una piccola collina da cui si può godere di una bellissima vista sul lago da cui dista soli 15 minuti a piedi. Un concentrato di accoglienza e modernità, il cui perfetto funzionamento è assicurato dalla regia di Massimiliano Landi, Resort Manager e F&B .

La hall dell’albergo di San Felice del Benaco (Foto © Enzo Radunanza).

54 camere di varia tipologia, tutte con vista lago, due piscine di cui una esterna con annesso solarium, un centro wellness con SPA, 2 bar e 2 ristoranti, sono circondati da un bellissimo parco con ulivi e vigne.

Landi, arrivato da circa un anno al Resort dopo un’esperienza ventennale in alberghi e ristoranti di altissimo valore nel mondo, è intervenuto sotto diversi aspetti per traghettare il Villa Luisa nel dopo-pandemia. Il personale è stato integrato e opportunamente formato; sono stati rivisti i prezzi dei vari servizi, oggi perfettamente in linea con la qualità dell’offerta e degli standard di mercato. È stato eliminato il costo del frigobar nelle camere, lasciando l’acqua minerale gratuita e mettendo a disposizione un bar sempre aperto per un cocktail o uno spuntino a qualsiasi ora.

Il solarium (Foto © Enzo Radunanza).

I clienti dell’Hotel, inoltre, possono scegliere o meno di usufruire del centro benessere, il cui prezzo non viene automaticamente addebitato sul costo della camera.

La stagione 2022 del Villa Luisa Resort è iniziata il 19 marzo con un riscontro che fa ben sperare sulla ripresa del turismo di qualità. Finora il 70% della struttura è stata occupata da una clientela italiana e internazionale proveniente soprattutto da Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Danimarca e Nord America.

Le camere del Villa Luisa

Che si scelga una Superior, una Prestige, una Standard o una Comfort si soggiorna in camere dal fascino sobrio e funzionale con tutte le comodità moderne. Il terrazzino di cui sono dotate consente di fermarsi a bere un bicchiere di vino, leggere un libro o ammirare il sereno panorama sul Lago di Garda. Set di cortesia, accappatoio e ciabatte, cassaforte, ampia Tv, frigobar con acqua gratuita e un bagno con una doccia spaziosa e comoda completano l’offerta basata su una fascia di prezzo che va dai 150,00 ai 280,00 €. 

Ogni camera ha un terrazzino privato (Foto © Enzo Radunanza).

Rigenerarsi nella Spa del Resort

Chi lo desidera può lasciarsi coccolare nella Spa interna dove il personale qualificato accompagna il cliente nel percorso benessere tra massaggi e trattamenti vari, piscina salinizzata riscaldata con idromassaggio, cascate cervicali, sauna, bagno turco, doccia emozionale e area relax con pareti di sale. Tra un bagno e un trattamento, ci si può ristorare con una tisana a base di infusi caldi e freddi.

Area relax con pareti di sale (Foto © Enzo Radunanza).
Piscina salinizzata riscaldata con idromassaggio (Foto © Enzo Radunanza).
Spa privata per trattamenti benessere (Foto © Enzo Radunanza).
L’interno della Spa (Foto © Enzo Radunanza).

Duna, l’eco-sauna con sale del Mar Morto

Uno dei trattamenti di maggiore successo all’interno del Villa Luisa Resort è “Duna“, una sauna con pareti, soffitti e pavimentazioni rivestite con sale del Mar Morto caldo. Sostando al suo interno, si può beneficiare sia del calore che delle potenzialità del sale, capace di liberare le vie respiratorie, purificare la pelle e favorire il drenaggio linfatico. Inoltre, è un efficace antinfiammatorio per le tensioni muscolari di tutto il corpo.

La Duna con sale del Mar Morto caldo (Foto © Enzo Radunanza).

I ristoranti del Villa Luisa di San Felice del Benaco

Due sono i ristoranti interni al Villa Luisa, L’Acquadolce per i clienti dell’Hotel e il Bistrot La Terrazza, aperto anche al pubblico esterno. Entrambi aderenti al circuito dei Piatti del Buon Ricordo, sono affidati allo chef salentino Alessandro Conte, arrivato da pochi mesi a San Felice del Benaco.

La sua è una cucina dal respiro internazionale, frutto delle esperienze in Grecia, Germania e Colombia, dove è rimasto sei anni, il tutto senza trascurare la tradizione mediterranea e gli ingredienti del territorio gardesano, a partire dall’olio extravergine e dal pesce di lago. 

Nei suoi piatti si ritrovano pesce, ortaggi mediterranei, carni da allevamenti non intensivi e accuratamente scelti ma anche prodotti come caffè, cocco, platano e manioca che vengono mescolati con l’introduzione, talvolta, di note piccanti o agrodolci tipiche della cucina esotica.

Il Villa Luisa Resort ha due ristoranti interni (Foto © Enzo Radunanza).

Alcune specialità dello chef Conte

Piatti ambiziosi e divertenti, capaci di appagare i palati più esigenti anche di una clientela estera. Nel nuovo menù spiccano la “Carne salada con caprino, pomodori secchi, burrata affumicata, capperi e mostarda di fichi”, il “Polpo arrostito con lime e crema di patate viola”, il “Raviolo al salmone su vellutata di zucca, con quenelle al salmone crudo”. Da provare anche gli “Gnocchi di patata viola con fonduta di Tremosine” e i “Paccheri al nero di seppia, coulis di pomodorini e gamberi al lime”.

Ottimi, tra i secondi, il “Gamberone in tempura su salsa al curry”, il “Salmerino con broccoli e coulis di pomodori” e la “Tagliata di manzo con uvetta e rosmarino”.

Alcuni piatti dello chef Alessandro Conte (Foto © Enzo Radunanza).

La carta dei vini

Ben fornita anche la carta dei vini con circa 65 etichette che spaziano dai vini del territorio a quelli piemontesi, veneti, toscani e trentini con qualche incursione anche di altre regioni. 

La colazione

La colazione è un servizio tutt’altro che trascurabile in un albergo e, anche sotto questo aspetto, il Villa Luisa Resort non delude. Un’offerta ampia ed eterogenea che spazia dal dolce al salato, dalle torte artigianali preparate nella cucina dell’Hotel ai piatti a base di uova, prosciutto e affettati vari. Non manca la scelta per celiaci e per gli intolleranti al lattosio.

Se per le prossime vacanze, si opta per una maggiore tranquillità rispetto alle spiagge affollate, un hotel con SPA sul Lago di Garda come il Villa Luisa Resort potrebbe essere la scelta più indicata.

Villa Luisa Resort – DV Hotels
Via Palazzo, 1 – San Felice Del Benaco (BS)
Sito webFacebookInstagram

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
 

I nostri Partner