Enoturismo su fuoristrada: la bella idea della Cantina Umani Ronchi per scoprire il Verdicchio dei Castelli di Jesi

thumb image

L’azienda marchigiana guidata da Michele Bernetti lancia “Verdicchio Experience”, tour guidati per promuovere un angolo delle Marche dove nasce il bianco famoso nel mondo

Enoturismo su fuoristrada? È l’ultima, bella, trovata per vivere un’esperienza tra gli incantevoli vigneti dei Castelli di Jesi, una terra tutta da scoprire e ricca di filari di uva bianca da cui nasce il vino Verdicchio dei Castellli di Jesi.

Verdicchio Experience: Umani Ronchi lancia l’enoturismo su fuoristrada

La proposta arriva dall’importante cantina marchigiana Umani Ronchi, di proprietà della famiglia Bianchi Bernetti, portabandiera delle Marche del vino nel mondo.

Verdicchio Experience“, questo il nome del wine tour, a partire dal mese di luglio offrirà agli appassionati l’opportunità di scoprire segreti e sfumature delle vigne che circondano Villa Bianchi, a Moie di Maiolati, la casa colonica di famiglia. Oggi dedicata all’accoglienza, 60 anni fa la dimora ha ospitato la nascita del progetto enologico dell’azienda guidata da Massimo e Michele Bernetti.

Il tour a bordo di una Land Rover, su prenotazione, si terrà sotto la guida di esperti e agronomi e consentirà di entrare in empatia con la terra che dà vita ad alcune delle magiche e pluripremiate interpretazioni del Verdicchio dei Castelli di Jesi firmate Umani Ronchi, oltre che degustare le etichette più rappresentative in abbinamento a prodotti tipici.

«Il turismo enogastronomico – afferma Michele Bernetti, Ceo di Umani Ronchi – è un segmento in forte ascesa e, in quest’ambito, si sta affacciando prepotentemente il turismo esperienziale. Oggi l’interesse di chi viaggia va oltre il semplice tasting del prodotto, ma è sempre più rivolto alla conoscenza del territorio e alle sue radici più profonde. Come azienda abbiamo già da tempo aperto al pubblico le porte dei nostri vigneti, ma con questo nuovo percorso, a bordo di un fuoristrada, ci proponiamo di valorizzare ulteriormente una zona ricca di colori, odori e sapori, le colline dei Castelli di Jesi, lontana dal turismo di massa, ma straordinaria come il suo vino, tra i bianchi più rinomati a livello internazionale».

L’azienda Umani Ronchi ha fatto del vino di qualità e dell’ospitalità calorosa la propria filosofia, basata sul forte legame con il territorio di appartenenza che viene promosso in Italia e nel mondo con iniziative costanti, anche attraverso il boutique&wine hotel nel centro storico di Ancona – il Grand Hotel Palace Ancona.

Per info e prenotazioni: www.umanironchi.com

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner