Il Natale è un evento magico che ci regala momenti in cui molte delle preoccupazioni quotidiane si allontanano, lasciando spazio ad un’atmosfera di festa, con luci brillanti e soavi profumi tipici, il Capodanno a Ischia.
A coloro che decidono di trascorrere le feste lontano da casa, ma senza abbandonare l’Italia, si consiglia una meta suggestiva ed accogliente: l’Isola di Ischia situata nel Mar Tirreno, a nord del Golfo di Napoli e ottimamente collegata sia al capoluogo partenopeo sia alle incantevoli isole di Capri e Procida per un piacevole Capodanno a Ischia.
Ischia e la sua storia
Da sempre Ischia è stata celebrata da poeti e scrittori come un’oasi di pace e tranquillità dove un clima mite e piacevole accarezza un paesaggio incantato composto da dolci colline con vigne, pini e profumati agrumeti e, un mare stupendo bagna bellissime spiagge ben attrezzate per turisti di ogni età. Non mancano i panorami mozzafiato e l’opportunità di incamminarsi in piacevoli percorsi naturalistici come quelli che conducono alla vetta dell’Epomeo, il monte più grande dell’isola. Dalla piazzetta di Fontana, ad esempio, in circa un’ora di cammino, si arriva in cima attraversando sentieri facilmente praticabili e ricchi di vegetazione.
Le origini
Inoltre grazie alla sua origine vulcanica, che ha creato una grande ricchezza di sorgenti termali, Ischia è una delle più apprezzate mete del turismo internazionale per coloro che vogliono curarsi con le acque dalle innumerevoli proprietà terapeutiche o, semplicemente, rilassarsi e praticare trattamenti di bellezza. Sull’isola, infatti, sono moltissime le terme, i parchi, i centri benessere e le strutture alberghiere nate proprio in prossimità di questi posti. Qui si possono praticare dai bagni minerali o termali all’ozonoterapia, dai fanghi ai bagni turchi, dalle inalazioni alle irrigazioni e ai massaggi subacquei.
Le feste invernali a Ischia
Tutto questo, già meraviglioso nel resto dell’anno, può diventare ancora più particolare nel periodo natalizio quando le stradine e i negozi sono addobbati a festa, i mercatini si colorano di rosso e offrono il meglio dell’artigianato locale, le vetrine espongono le prelibatezze dell’arte gastronomica campana, mai abbastanza conosciuta e celebrata in tutte le sue sfaccettature. Poi non dimentichiamoci che siamo nel sud dell’Italia dove nessuno può negare che l’allegria, il calore e l’ospitalità della gente non ha paragoni.
Chi decide di Trascorrere il Natale e il Capodanno a Ischia non ha che l’imbarazzo della scelta con un’offerta ricettiva di altissimo livello sia per il numero di soluzioni di accoglienza che per la varietà di tipologie che vano dagli alberghi di lusso ai Bed & Breakfast e ai residence. Non resta che metterci davanti al nostro computer e scegliere la soluzione più adatta alle nostre tasche!!!