“Collina & Friends”, al resort Ca’ del Moro tra natura e vini eccellenti

thumb image

Dal 14 al 16 giugno in Valpantena si potrà conoscere il mondo enologico de La Collina dei Ciliegi e del Supervalpantena ma anche vivere esperienze uniche tra colline rilassanti e generose

Dopo mesi di tensione, superata una panedemia che ci ha travolto, l’anima ha bisogno di ritrovare serenità e godere delle cose semplici offerte dalla natura e da persone predisposte alla calda accoglienza.

Per fortuna, l’Italia è prodiga di luoghi in cui rinfrancare corpo e spirito e la Valpantena, nel veronese, è uno di questi. Cosa c’è di meglio, infatti, che immergersi nelle sue dolci colline riscaldate dal sole di primavera, degustando un buon calice di vino?

Se l’idea vi stuzzica e siete di quei viaggiatori che amano un turismo lento ma di qualità, accompagnato dai piaceri della tavola, la proposta del resort Ca’ del Moro di Grezzana (VE) e della cantina La Collina dei Ciliegi è quello che fa per voi.

Dal 14 al 16 giugno, infatti, il relais ospita il “Collina & Friends”, un’imperdibile occasione per una serie di esperienze multisensoriali a sfondo naturalistico ed enoico grazie alla scoperta del mondo dell’En Primeur e del Supervalpantena offerta da La Collina dei Ciliegi.

Ca’ del Moro: confort, fascino e sostenibilità

Ca’ del Moro (Foto © Ufficio stampa).

Ca’ del Moro si trova a soli 17 km dal centro di Verona e nasce dal restauro delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin. La struttura è abbracciata delle colline della Valpantena, una zona conosciuta per far parte del comprensorio enologico della Valpolicella. Filari di armonici vigneti disegnano il profilo di una campagna d’altri tempi i cui colori rasserenanti si esprimono anche in vini di eccellenza come l’Amarone, il Valpolicella, il Recioto e il Ripasso ma anche nell’olio e in tanti prodotti dell’agricoltura.

Per riportare gli spazi a nuova vita, sono stati seguiti gli antichi metodi costruttivi dei rifugi lessini con un risulttao encomiabile. Il fascino originario è rimasto immutato nonostante sia sia ottenuta una struttura moderna e all’avanguardia.

Materiali naturali come il legno, la pietra e la calce viva sono stati accostati ad arredi e tessuti contemporanei, a decorazioni particolari e a un gioco di luci che accarezzano cose e persone senza risultare invadenti.

Un mix di lusso e funzionalità accessibile, sostenibilità e benessere, rendono Ca’ del Moro un relais che si può scoprire nella tre giorni di “Collina & Friends” ma disponibile tutto l’anno.

L’ospite viene accolto e coccolato da una spontanea arte dell’ospitalità, viene guidato tra percorsi all’aria aperta e degustazioni di piatti della tradizione, preparati dallo chef Gabriele Pace, in abbinamento a vini della predetta azienda vitivinicola.

“Collina & Friends”: tre giorni di magiche esperienze

Collina & Friends sarà una tre giorni da vivere intensamente con una serie di attività che hanno il vino come filo conduttore.

È importante ricordare che gli ampi spazi interni ed esterni della tenuta Ca’ del Moro consentono di mantenere le distanze di sicurezza al fine di svolgere ogni attività in totale serenità. Inoltre, l’intero evento sarà organizzato e attuato rispettando le direttive del DPCM in vigore.

Amarone La Collina dei Ciliegi

“Ciliegio”, l’Amarone de La Collina dei Ciliegi (Foto © Ufficio stampa).

La Collina dei Ciliegi proporrà delle autentiche chicche di Collezione Classica o di Amarone, prelevato da botte. Si farà conoscere anche il progetto En primeur che riguarda l’Amarone “Il Ciliegio” e che consente, a chi lo desideri e può permetterselo, di prenotare e “adottare” in botte il prezioso millesimo.

Attività all’aria aperta

Tra prelibatezze in tavola e calici “espressivi” del terroir, si possono fare passeggiate tra i vigneti a piedi, a cavallo o con e-bike, lasciarsi incantare da un tour delle vigne in quad, partecipare a pic-nic all’aria aperta.

I più piccoli possono giocare a calciobalilla, guardare film d’animazione in Theatro oppure prendere il sole in terrazza con vista sulla Valpantena.

Per ogni informazione collegarsi al sito Ca’ del Moro | Wine Retreat per prenotare la sua visita e le attività che vorrà svolgere.

CONDIVIDI SU: