BUT Formazza: il 10 luglio parte l’edizione 2021

thumb image

Nell’Alta Val Formazza, nel nord del Piemonte, torna l’evento di trial che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni e che, nel 2020, è stato soppresso a causa della pandemia

BUT Formazza 2021 è pronto ai nastri partenza per un’edizione molto attesa dopo che quella dello scorso anno era stata annullata per effetto del Covid-19.

BUT Formazza 2021: tre percorsi di trail

Dal 10 luglio, nei maestosi scenari alpini dell’Alta Val Formazza nel nord del Piemonte, si terranno tre percorsi di trail running i cui tracciati originari prevedono:

  • Bettelmatt Trail (BT), su una distanza di 57 km per oltre 3.000 m D+-;
  • Bettelmatt Sky Race (BSR) su 37 km per quasi 2.500 m D+-;
  • Bettelmatt Race (BR) sul percorso classico, 24 km per 950 m D+-.

Gli organizzatori fanno sapere che l’incognita neve, ancora presente sui punti più alti del percorso, potrebbero causare delle modifiche ai percorsi stabiliti per assecondare una serie di misure di sicurezza a cui devono necessariamente essere subordinati gli atleti provenienti da 10 regioni italiane e in rappresentanza di 11 nazioni. Qui maggiori dettagli sui percorsi di BUT_2021.

Una cosa è già certa: per Bettelmatt Trail e Bettelmatt SkyRace saranno obbligatori i ramponcini.

BUT Formazza 2021: tutti i dettagli dell'evento di trial

Cascata del Toce a Riale (Foto © Ufficio stampa).

Formazza Event assicura un evento in sicurezza

In attesa di prendere una decisione definitiva sui 3 percorsi previsti, prosegue il lavoro di Formazza Event, che da sempre organizza l’evento, per garantire ai partecipanti le migliori condizioni per vivere una grande giornata di sport.

«Siamo felici – spiega il presidente di Formazza Event, Gianluca Barp – di poter far correre nuovamente i trail runners nel nostro territorio, un passo importante verso un ritorno alla normalità e un segnale di come l’Alta Val Formazza e Riale in particolare vogliano diventare sempre più un punto di riferimento per lo sport estivo come lo sono ormai da anni per la stagione invernale».

Salomon Golden Trail National Series

Anche nel 2021 l’evento organizzato da Formazza Event è parte del Salomon Golden Trail National Series, il circuito che riunisce alcune dei più belli e spettacolari Trail in Italia.

BUT è gara FISKY

Quest’anno BUT Formazza si correrà sotto l’egida F.I.Sky (Federazione Italiana Sky Running).

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.butformazza.it.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog