Biker Fest 2020: 3 giorni di spettacoli a Lignano Sabbiadoro

thumb image
Confermata, per il periodo dal 17 al 20 settembre, la 34^ edizione dell’attesto evento dedicato ai motori, ma che appassiona tutti
Torna il Biker Fest 2020 di Lignano Sabbiadoro, il moto raduno più longevo e importante d’Italia, nonché il più spettacolare d’Europa, diventato un appuntamento fisso per gli amanti dei modelli vintage che saranno esposti. La 34^ edizione si svolgerà dal 17 al 20 settembre e gli organizzatori assicurano che saranno rispettate tutte le norme di sicurezza governative. L’evento riserverà ai partecipanti non poche sorprese grazie a tanto divertimento e a un calendario fitto di attrazioni, dalle ultime novità del mercato ai test rides, dalla musica allo spettacolo.

Biker Fest 2020: tutti i numeri dell’evento

Sono sufficienti pochi dati come i 325 espositori, i 480.000 metri quadrati di superficie interessati dall’appuntamento, i 10 concerti rock per rendere l’idea della portata del festival e della considerazione riscossa tra esperti, appassionati e curiosi che possono trovare riunite in un unico evento all’aperto tutte le maggiori case motociclistiche. Ci saranno, come da tradizione, inoltre, i migliori preparatori di moto “Special” nazionali e internazionali, fattore che ha contribuito a mettere il Biker Fest in evidenza in tutto il mondo. Non serve essere motociclisti per farsi un giro a Lignano nei giorni della manifestazione: la ricchezza e la varietà del Biker Fest 2020 sono tali da divertire e incuriosire anche chi non è mai salito su una motocicletta. Solo qui è possibile ammirare, per fare un esempio, le scintillanti cromature della U.S. Car Reunion che raccoglie oltre 300 splendidi esemplari di auto americane. E per chi non ha una particolare esperienza, ma desidera prendere dimestichezza con il mezzo, i moto tour organizzati sono un’ottima opportunità per uscire in compagnia.

Novità elettriche

E vista la particolare attenzione della località friulana per la sostenibilità ambientale anche legata alla mobilità, la novità più attesa del 2020 sarà l’e-Mobility Village, all’interno dell’area mercato: questa speciale sezione della manifestazione darà la possibilità di testare veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere (dai monopattini alle automobili, passando per le motociclette) e di approfondire le caratteristiche di settore in forte crescita.

La città divisa in 4 aree espositive

Quattro le aree della località coinvolte per dare la possibilità a tutti di godersi in totale tranquillità le differenti anime dell’evento. Presso il Luna Park Strabilia avranno luogo gli spettacoli di musica dal vivo e gli show e troveranno spazio le Auto USA, le gare, gli espositori e l’offerta food & beverage. Tra il piazzale dello Stadio Teghil, l’Aquasplash e l’Area Mercato saranno ospitate le demo rides, il Custom Bike Show, le auto sportive e, appunto, tutto ciò che riguarda la mobilità elettrica. Non potrà mancare uno degli aspetti più originali come le spettacolari particolarità della Dirty Track Area: la Dirt Track Races & School e gli spazi Scrambler, 4×4, Off Road Jeep, Enduro, Trial e Kart Cross. Gli interessanti approfondimenti sul settore andranno in scena in una location scenografica quale la Terrazza a Mare che ospiterà workshops e conferenze.

2 esclusive assolute al Biker Fest 2020

Un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa. Altra esclusiva nazionale è lo spettacolare ed esilarante Scrambler Challenge (dal 2014) in Zona Off Road, primo e unico evento europeo dedicato a questo segmento motociclistico. Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età! Perché anche se non la si guida, il fascino della moto con la sua suggestione di libertà e avventura è davvero eterno e irresistibile. Per informazioni: www.lignanosabbiadoro.it
CONDIVIDI SU: