Lontano dal fragore di Jesolo, la località balneare più conosciuta dell’Alto Adriatico, c’è una piccola lingua di terra lunga 15 chilometri, dove ancora si può assaporare con lo sguardo l’originaria bellezza della costa adriatica.
L’entroterra agricolo ha permesso la conservazione di un paesaggio raro, salvato dalla cementificazione, dove le profumate pinete incontrano ancora una spiaggia fatta di fine sabbia dorata che abbraccia un mare pulito e sicuro.
Un luogo ideale per un turismo open air, dove di può inforcare la bicicletta e trascorrere mezza giornata accarezzati dalla fresca brezza marina in tutto divertimento. Dalla località di Cavallino è possibile inoltre raggiungere Venezia. La prestigiosa città d’arte è raggiungibile in solo mezz’ora di battello, ideale meta per una gita fra calli e campi, una visita a Piazza San Marco e un po’ di shopping.
Ma una vacanza a Cavallino riserva anche numerose sorprese dal punto di vista culinario. La zona è servita da numerosi ristoranti ed agriturismi specializzati in prodotti ittici accompagnati dalle primizie coltivate direttamente nell’entroterra. Se cerchi una struttura adatta alle tue esigenze ti consigliamo “Dei Fiori” camping a Cavallino e Jesolo, per tutte le info cerca nel link suggerito.
Alla scoperta di Cavallino
Programmatore e web designer per lavoro, da sempre ho amato viaggiare ed esplorare culture e tradizioni di tutto il mondo. Ai tour organizzati preferisco la libertà di muovermi e di inseguire la mia curiosità; mi lascio attrarre dalle situazioni particolari, dalla gente, dai profumi della natura e del cibo. Viaggiare è vivere l’istinto del momento perché altrimenti che scoperta sarebbe?