Con le sue acque cristalline, le spiagge incontaminate e la ricca biodiversità marina, The Red Sea è un paradiso che promette un’esperienza di viaggio indimenticabile per tutti i visitatori.
Questa destinazione incantevole offre un’ampia gamma di attività ed esperienze: sia che si desideri avventurarsi in emozionanti sport acquatici, rilassarsi con una sessione di yoga al tramonto o esplorare le dune di sabbia, The Red Sea ha qualcosa di speciale da offrire a tutti i suoi ospiti.
Esperienze ecologiche a The Red Sea, un viaggio sostenibile nel cuore del Mar Rosso
Approfitta di un’ampia gamma di attività che celebrano la bellezza naturale della regione e promuovono la conservazione dell’ambiente marino. Tra le esperienze offerte ci sono corsi di immersione di base per principianti; emozionanti sessioni di snorkeling per scoprire la magia della barriera corallina; avventure in E-foil per esplorare le acque in modo eco-friendly; kayak nel Mar Rosso; escursioni con bici elettriche tra paesaggi rocciosi mozzafiato e magiche serate ad osservare le stelle ad Alsukhour e sulle Southern Dunes.
Ecco alcuni Resort perfetti per passare le vacanze in ogni periodo dell’anno.
The St. Regis Red Sea Resort
The St. Regis Red Sea Resort è un’oasi di lusso che offre overwater e ville sulla spiaggia con piscina privata, circondati da ristoranti gourmet che deliziano il palato con prelibatezze e locali con un’ampia gamma di esperienze benessere, tra cui trattamenti spa con un rituale all’oro e al caviale per ringiovanire il corpo e una serie di percorsi che includono yoga e meditazione, insieme alle molteplici attività di fitness organizzate dal resort
Six Senses Southern Dunes, The Red Sea
Un rifugio ecologico nel cuore del deserto di Alnesai, a circa 55 minuti di transfer dall’aeroporto Red Sea International, il Six Senses Southern Dunes, offre 76 camere e ville immerse nella bellezza naturale . Con una forte attenzione alla sostenibilità e al benessere, è il luogo perfetto per chi cerca tranquillità.
Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve
Situato su Ummahat Islands, Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve sarà il primo resort del marchio Ritz-Carlton Reserve ad aprire nel Medio Oriente nei prossimi mesi, unendo il suo prestigio a una collezione esclusiva di soli cinque resort sparsi nel mondo. Con 83 camere, tra overwater e beach villa, la struttura promette di essere un’oasi di eleganza e tranquillità. Inoltre, il resort offrirà una serie di servizi eccezionali, tra cui una sontuosa spa per il benessere e il relax, diverse esperienze culinarie per soddisfare ogni palato e un centro naturalistico per esplorare la ricca biodiversità della regione. Con una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente circostante.
Come arrivare e spostarsi a The Red Sea
Per raggiungere The Red Sea, è possibile atterrare comodamente presso l’aeroporto Red Sea International (RSI) con 4 voli settimanali da Riyad, martedì a partire dal 9 aprile, giovedì, sabato e domenica e, 2 voli settimanali da Gedda, giovedì e domenica. Una volta arrivati a destinazione, è possibile spostarsi con veicoli sostenibili come auto e barche elettriche, in linea con la visione eco-sostenibile del luogo.
Inoltre, da giovedì 18 aprile sarà possibile viaggiare tramite un volo diretto da Dubai a The Red Sea (aeroporto RSI) operato da flydubai con frequenza bisettimanale (il giovedì e la domenica). Le prenotazioni sono già aperte.