I 5 luoghi da visitare in Italia per festeggiare i suoi 30 anni

thumb image

Se il tuo lui sta per compiere un traguardo umportante nella vita di un uomo, pensa a regalargli un viaggio per trascorrere del tempo insieme. Ecco 5 destinazioni da prendere in considerazione

Fare un regalo a un uomo non sempre è facile. Le cose si complicano ancora di più in occasione di compleanni importanti, come, ad esempio, i 30 anni. Data la rilevanza dell’evento, è richiesta una sorpresa speciale. Un breve soggiorno, un week end da soli o una real experience insieme agli amici possono essere perfetti regali per lui e piacevoli esperienze da condividere.

Un viaggio è sempre una buona idea

Il tuo compagno sta per compiere i fatidici -enta e tu vorresti stupirlo con un regalo unico e originale? A volte, è il tempo il regalo più gradito e, se trascorso insieme, in una delle incantevoli scenografie nazionali, è ancora meglio.

Di seguito suggeriamo 5 località d’Italia che potrebbero rivelarsi favolosi regali per lui, tutti da vivere e ricordare. Sono mete ideali per brevi soggiorni e facili da raggiungere. Non richiedono budget esorbitanti, eppure si riveleranno di grande effetto.

Da Nord a Sud: a ogni uomo, la propria location

Prima di tutto, occorre individuare la meta perfetta in base ai gusti personali del festeggiato. Per lo sportivo e amante della natura, consigliamo la Val di Fiemme: la zona di Cavalese è una delle più attrezzate per escursioni di trekking, montain bike e rafting. Potrete vivere, condividendole con gli amici, esperienze di pura adrenalina, circondati da uno dei panorami più strabilianti d’Italia.

Anche una visita all’Autodromo Enzo Ferrari di Imola potrebbe essere un perfetto regalo per lui: c’è la possibilità di effettuare tour guidati, giri del circuito o gite nei dintorni della città a bordo di auto d’epoca.

Per l’amante del brivido e del gioco, invece, quale modo migliore di festeggiare i 30 anni, se non al Casinò? A Venezia c’è Cà Vendramin Calergi: palazzo rinascimentale e dimora di dogi, nel quale il fascino della storia si mescola al brivido dell’azzardo, spandendosi ovunque per le maestose sale che ospitano i tavoli. È previsto un dress code e selezione all’ingresso. Un luogo sofisticato, che aggiungerà un pizzico di intrigante brivido al regalo.

Anche per chi ama il mare e il sole, le mete sono davvero numerosissime. Entrambi i versanti dello stivale, isole comprese, offrono zone marittime meravigliose, con residence, dimore tipiche e suite da sogno, dove trascorrere un romantico week end. Dalle Cinque Terre liguri, passando per Saturnia e le sue terme o approdando in una qualche masseria pugliese, anche sulla terraferma non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. In alternativa, si potrebbe pianificare un originalissimo coast to coast: dall’alba sulla costa adriatica fino al tramonto infuocato di quella ionica.

Infine, per gli amanti dell’arte e della cultura, del divertimento e dello shopping, un week end in città resta sempre il regalo perfetto, da trascorrere in coppia o in comitiva. La città per eccellenza, quella che può essere raggiunta da ogni parte d’Italia, eterna nella bellezza e ineguagliabile per tutto ciò che può offrire è, senza alcun dubbio, Roma. Arte, negozi, locali ed eventi si susseguono tra le antichità che fanno della città un museo a cielo aperto. Abbinare una cena a Trastevere o un evento all’Olimpico potrebbero rendere straordinaria la sorpresa.

 

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie