Quanto può costare un safari in Botswana?

thumb image

L’Africa è un continente ricco di zone selvagge e di bellezze naturali da esplorare.

Il sogno di tantissime persone consiste proprio nel riuscire ad organizzarsi per poter svolgere un safari in uno degli incantevoli luoghi africani. La possibilità di poter osservare le tantissime specie di piante e animali è sicuramente affascinante, e per questo si tramuta in desiderio per la maggior parte delle persone. Uno dei posti in cui si svolgono ogni anno molti safari è il Botswana, particolarmente verde e popolato da animali. Ma ci si chiede molto spesso quali potrebbero essere i prezzi per questa attività unica.

Le oscillazioni di prezzo per un safari in Botswana possono dipendere da svariati fattori, ad esempio il tipo di alloggio e il periodo dell’anno. Ad ogni modo se si ha intenzione di fare questo tipo di viaggio segnaliamo che Stograntour, agenzia nota per i suoi safari all’insegna dell’avventura, propone un tour organizzato del Botswana molto particolare che prevede una piena partecipazione dei turisti alle spedizioni nel cuore della savana. Per essere più specifici riguardo i prezzi complessivi, ecco quanto può costare un safari in Botswana.

Viaggiare in Botswana

Tra i migliori paesi africani dove poter viaggiare, il Botswana rappresenta una soluzione ideale, tra angoli paradisiaci e zone di natura selvaggia. Qui è possibile persino ritrovarsi un elefante appena fuori dal proprio alloggio. Le aree dove poter svolgere un safari sono molteplici, e i costi variano a seconda del luogo e della quantità di giorni impiegati: di seguito alcuni esempi.

Chobe e Delta dell’Okavango

Uno dei safari più affascinanti da effettuare in Botswana è sicuramente quello del Parco Nazionale Chobe, dove è possibile osservare una cospicua quantità di mandrie tra elefanti, bufali, ippopotami e antilopi. Ma proseguendo si andrà incontro al Delta dell’Okavango, il secondo delta fluviale più grande al mondo.

Qui si estende un ecosistema vero e proprio, con coccodrilli, licaoni, gru e tantissimi uccelli, ed è percorribile sia in una jeep 4×4 che in barca. Il periodo migliore per venire qui in visita è tra i mesi che vanno da giugno a ottobre, con una permanenza consigliata di 10 giorni, ed un costo medio che si aggira intorno ai 5mila euro.

Parco Nazionale Victoria Falls

Il Parco Nazionale Victoria Falls è da ammirare assolutamente quando si ha intenzione di svolgere un safari. Si tratta di una foresta pluviale composta da piante come felci, palme e tanto altro, ma è anche popolata da animali come il falco pellegrino e l’aquila di Verraux. Qui è possibile fare rafting e bungee jumping a partire da 110 euro, oppure si può optare per volare sul Parco in elicottero a partire da 130 euro. Questa tipologia di safari richiede pernottamenti in tende o in lodge, ed è consigliabile da effettuare tra luglio e ottobre in 9 giorni di percorso. Il prezzo complessivo si aggira intorno ai 2mila euro.

Kalahari

Uno dei safari più interessanti da svolgere è quello nel Central Kalahari Game Reserve, luogo suggestivo dove nel silenzioso deserto risuonano i leoni, ma è possibile anche osservare giraffe, otarde, springbok e così via. Questo paesaggio propone un’alternanza di colori invidiabile, tra gli alberi di acacia e la sabbia bianca, ma che tende a sfumare anche nel rosso e nel grigio. Le attività da fare non mancano, poiché ci sono zone adatta ai game drive diurni (Deception Valley, Passarge Valley) nonché al birdwatching.

Ma i posti scenografici sono immensi, e sono tutti da scoprire in questo ambiente incontaminato e acceso da sorgenti luminose. Il periodo consigliato va da dicembre a marzo, ma bisogna prendere le giuste precauzioni per il caldo talvolta eccessivo. Per la durata, 8 giorni andranno benissimo, e i costi si aggirano attorno ai 4mila euro.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gazzetta del Gusto
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie