Metti una sera all’Avana tra onde e buona musica

thumb image

Nell’immaginario comune i Caraibi vengono identificati con mare cristallino e spiagge bianchissime ma Cuba, l’isola più grande dei Caraibi, ha un fascino diverso che la rende una destinazione speciale per trascorre una sera all’Avana tra musica e mare.

Partendo dall’aeroporto di Venezia e prenotando uno dei tanti voli per Cuba trovati su Skyscanner ci si può godere l’isola sia per quello che offre di giorno che per i divertimenti notturni.
Nella bellissima L’Avana, infatti, le attività sono tante che un’intera giornata non basta, inoltre, le ore serali offrono una diversa impressione dei luoghi visti alla luce del sole.
Trascorrere una serata lungo il Malecon, il viale che si distende lungo tutta la costa nord della città, collegando i quartieri dell’Avana Vecchia come Centro Avana, Miramar e il Vedado, che ospita l’evocativa Plaza de la Revolucion, sarà indimenticabile, cosi come le onde che vi si infrangono, magari al tramonto.

La sera il Malecon è frequentatissimo sia dai turisti che dai locali e la’incontro con gli habaneros sarà una piacevole sorpresa, la semplicità dei modi e i sorrisi vi conquisteranno al primo sguardo.
Chi volesse concedersi una serata all’insegna della cucina tradizionale cubana, in Avana Centro può provare Paladar Albert’s. Rinnovato di recente, il ristorante è stato riaperto nel 2000, e si trova nella zona di Los Sitios, precisamente al numero 115 di Concepcion de la Valla. Atmosfera semplice e cibo classico avranno la naturale conseguenza di far immergere i turisti nella cultura locale.

Gli amanti della musica non impiegheranno molto a capire che L’Avana notturna è il loro paradiso, visto che sono tanti i locali offrono spettacoli dal vivo.
Nel quartiere del Vedado, al primo piano del centro commerciale Galeria del Paseo, vicino all’hotel Habana Riviera, si trova il Jazz Cafè. Lo stile forse un po’ troppo moderno non rovina l’atmosfera impreziosita dall’eccellenza degli artisti che si esibiscono, da ascoltare magari sorseggiando uno dei loro ottimi cocktail.
Una serata di sicuro è da dedicare al Museo del Ron Havana Club, in Avenida del Puerto 262, nel centro storico della città. I visitatori faranno un’esperienza diretta del processo di produzione del rum, probabilmente la bevanda cubana più famosa, insieme ad un assaggio di autentica cultura del posto. Il modo migliore per chiudere la serata è godersi una Pina Colada ascoltando l’incredibile voce della solista Antia Marquetti.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Servizi web marketing turistico
  • Gestiamo il tuo blog
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Discover Car
Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie