Gli appassionati della montagna, di frequente, sono persone attive che prediligono le attività sportive e scelgono vacanze in cui potersi dedicare alla scoperta del territorio con escursioni, passeggiate e gite esplorative.
In montagna però ci si può anche rilassare per staccare completamente dalla routine quotidiana per un benessere mentale oltre che fisico. Non a caso l’affluenza di centri benessere, beauty e strutture alberghiere che offrono servizi dedicati ai trattamenti psico-fisici per il relax degli ospiti risulta sempre in aumento.
Una di queste strutture è l’Hotel Monte Giner, hotel che punta sull’attività sportiva e sul benessere globale del cliente come filosofia di vita (come si può leggere su http://www.hotelmonteginer.com/filosofia.php). Un modo per sedurre i clienti coccolandoli e rendendoli protagonisti attivi della loro vacanza.
Il paesaggio della Val di Sole, con le sue verdi vallate, durante i mesi estivi fa da scenario suggestivo per le tante attività sportive da svolgere all’aperto. Non a caso nelle zone circostanti si sono tenuti grandi eventi sportivi di portata internazionale, come i Mondiali di canoa ed i Mondiali di mountain bike. Proprio la bicicletta da montagna è una delle fedeli alleate per gli sportivi della Val di Sole che amano esplorare sentieri e percorsi d’alta quota. Attraverso le escursioni in mountain bike si pratica sport, ci si tiene in movimento e nello stesso tempo ci si immerge nella vegetazione conoscendo da vicino piante e animali che caratterizzano la Val di Sole.