Trenord free time con Girocittà nelle città più belle della Lombardia

thumb image

Nell’ambito del programma di promozione turistica «Trenord Free Time», per i prossimi mesi Trenord propone i nuovi itinerari “Girocittà” che, grazie a biglietti comprendenti il viaggio e diverse attrattive turistiche, permettono di apprezzare la bellezza di quattro città della Lombardia a un prezzo speciale.
“A Bergamo con Trenord” (attivo fino al 30 aprile 2013). Il biglietto speciale Trenord Free Time “A Bergamo con Trenord” – valido il sabato o la domenica – comprende il viaggio di andata e ritorno a Bergamo da qualsiasi città della Lombardia e la Bergamo Card, un carnet che offre l’utilizzo dei mezzi di trasporto cittadini (compresa la celebre funicolare), entrata libera nei musei, tariffe ridotte per mostre ed esposizioni temporanee e sconti in locali convenzionati (l’elenco completo è disponibile sul sito trenord.it). La Bergamo Card viene consegnata al momento dell’acquisto del biglietto. Il costo del biglietto è di 16 euro per gli adulti, mentre i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 12 anni non compiuti per il viaggio pagano la tariffa TUR ridotta della propria fascia chilometrica e possono usufruire gratuitamente della Bergamo Card dei genitori. Il biglietto speciale è acquistabile presso i My Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi e presso le biglietterie di Milano Cadorna, Malpensa e Saronno.

“A Brescia con Trenord” (attivo fino al 30 aprile 2013). Il biglietto speciale Trenord Free Time “A Brescia con Trenord” – valido il sabato o la domenica – comprende il viaggio andata e ritorno a Brescia da qualsiasi città della Lombardia e l’ingresso al Museo di Santa Giulia. Il biglietto ha un prezzo di 15 euro; i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti pagano la tariffa TUR ridotta della propria fascia chilometrica, mentre l’ingresso al Museo è gratuito. Il biglietto speciale è acquistabile presso le biglietterie Trenord della rete Ferrovienord dotate di sistema SBME, i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, le emettitrici automatiche di biglietti.

“A Cremona con Trenord” (attivo fino al 31 dicembre). Il biglietto speciale Trenord Free Time “A Cremona con Trenord” – valido il sabato o la domenica – comprende il viaggio andata e ritorno fino a Cremona da qualsiasi città della Lombardia e la Cremona Card, un carnet che offre la visita gratuita della città e sconti e agevolazioni presso enti culturali e fiere, negozi, alberghi e hotel, agriturismi, bar e ristoranti, gastronomie (l’elenco completo è disponibile sul sito trenord.it). La Cremona Card va ritirata, all’arrivo in città, presso lo IAT (Ufficio turistico), in Piazza del Comune, 5 (tel. 0372406391). Il costo del biglietto è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti. Il biglietto speciale è acquistabile presso le biglietterie Trenord della rete Ferrovienord  dotate di sistema SBME, i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, le emettitrici automatiche di biglietti.

I nuovi itinerari si aggiungono all’iniziativa “A Mantova con Trenord”, lanciata in settembre per favorire il rilancio delle zone colpite dal terremoto e prorogata fino al 31 dicembre. Il biglietto speciale Trenord Free Time – valido il sabato o la domenica – comprende il viaggio andata e ritorno fino a Mantova da qualsiasi città della Lombardia e sconti per la navigazione sul Mincio. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti. Il biglietto speciale è acquistabile presso le biglietterie Trenord della rete Ferrovienord dotate di sistema SBME, i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, le emettitrici automatiche di biglietti.

Con l’iniziativa “Girocittà” prosegue l’impegno di Trenord per diffondere l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto rapido, economico e sostenibile, anche nel tempo libero. Trenord ha potuto sviluppare un’interessante offerta volta a valorizzare e promuovere diverse località di grande attrattiva turistica.

Altre iniziative «Trenord Free Time» attive sono:

Itinerari culturali ed enogastronomici

Festa del Torrone di Cremona (dal 16 al 18 novembre): biglietto speciale in vendita dal 1 novembre che comprende il viaggio in treno fino a Cremona da tutta la Lombardia, visita guidata della città e pranzo presso un ristorante convenzionato a un prezzo di 32 euro per gli adulti e 13 euro per i ragazzi dai 4 ai 14 anni non compiuti (per i bambini fino ai 4 anni non compiuti viaggio e visita guidata sono gratuiti, mentre un’eventuale consumazione al ristorante si paga separatamente).

Valtellina è eventi (tutti i weekend fino al 25 novembre): chi va in treno a Teglio, sede del Pizzocchero d’Oro e Weekend d’Autunno, avrà diritto a uno sconto sui ristoranti convenzionati.

Rassegna gastronomica del Lodigiano (fino al 2 dicembre): biglietto speciale per raggiungere i luoghi della Rassegna e spostarsi, in giornata, da un sede all’altra della Rassegna (7 euro per gli adulti, 3,50 euro per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni). Il biglietto comprende anche sconti su viaggi in macchina con autista per raggiungere i ristoranti della Rassegna, sconti sui menu e sullo shopping (in ristoranti e negozi convenzionati).

Per i ragazzi e le scuole (promozioni attive fino al 31 agosto 2013)

A Volandia in treno: viaggio da Milano a Volandia su Malpensa Express a un prezzo scontato, sconto sull’ingresso al Museo e convenzioni con  il Volandia Store, valide sui prodotti della linea Volandia. Per esempio, un ragazzo fino ai 14 anni paga 13,50 euro per treno + Museo. Sconti particolari per famiglie e per gruppi.

Museo della Scienza e della Tecnologia con Trenord: biglietto integrato per viaggio fino a Milano e ingresso al Museo; chi ha il biglietto ha anche diritto a uno sconto del 10% sul MUST Shop del Museo. Per esempio, un ragazzo di età compresa fra i 4 e i 14 anni paga 8 euro se parte da una stazione distante da Milano fino a 30km, e 10 euro se parte da oltre 30km. I prezzi sono rispettivamente 12 e 15 euro per un adulto e 35 e 39 euro per una famiglia (2 adulti e 2 ragazzi).

Ulteriori informazioni sull’iniziativa “Girocittà” e sul programma «Trenord Free Time» sono disponibili sul sito trenord.it, oppure contattando il Numero Verde 800.500.005.

CONDIVIDI SU: