Le 5 migliori attività aeree da fare in vacanza

thumb image

Farsi venire in mente delle idee regalo originali non è semplice, ma le attività aeree sono decisamente fra queste.

Non stiamo parlando dei viaggi, ma di tutte quelle azioni che si svolgono con l’impiego dei mezzi aerei, in gruppo o in solitaria. Noi ve ne proponiamo cinque, assolutamente da non perdere.

Volo in autogiro con pilota

Cominciamo la nostra raccolta di attività aeree da regalare dal volo in autogiro biposto con pilota. Un’ idea regalo davvero eccitante, un presente adatto a chi coltiva il sogno del volo e, magari, non è ancora riuscito a realizzarlo. Non un volo in aereo, seduti in poltrona, ma un’emozionante esperienza su uno dei mezzi volanti più singolari. Il tutto raggiungendo mete che vanno dalle città d’arte, ai laghi, passando per i panorami montani.

Mini-corso di paramotore con volo da co-pilota

Il mini-corso è l’esperienza adatta a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo ludico. Una lezione utile ad imparare le nozioni di base che regolano questa disciplina sportiva, per poter passare poi al volo vero e proprio. Effettuato in sicurezza, grazie agli insegnamenti degli istruttori certificati. Un’ idea regalo di sicuro successo che regalerà al beneficiario emozioni uniche, grazie al volo da co-pilota in compagnia di un istruttore

Lancio con il paracadute

Avere un pilota che vi segue e aiuta non vi soddisfa? Il paramotore non vi entusiasma e volete ancora più adrenalina? Un bel salto nel vuoto è quello che vi ci vuole. Lanciarsi con il paracadute non è cosa per tutti e, senz’altro, l’adrenalina qui non manca. Osservare il mondo da un diverso punto di vista, gettandosi da un aereo ad alta quota e poi sentirsi librare, liberi nell’aria, sono esperienze che non hanno eguali. Naturalmente, solo per tipi e tipe “toste”.

Il simulatore di volo professionale

Volete davvero stupire con un’idea regalo fuori dall’ordinario? Regalate una missione di volo in cui pilotare un caccia F18 e un Boeing 737-800NG. Seduti all’interno di un simulatore di volo professionale, immersi fra i comandi e le console di due fra i più iconici aerei ad uso civile e militare, sarà necessario dimostrare le proprie doti di pilota per terminare i compiti affidati nel briefing iniziale.

Mongolfiera, mon amour

Le picchiate in velocità e le cabrate all’ultimo secondo non sono nelle vostre corde? Poco male, potete optare per un volo in mongolfiera. Una tranquilla attività aerea che, comunque, non è priva di un certo fascino. Un romantico buongiorno all’alba, in viaggio sopra le montagne più famose, i laghi più maestosi o una città. Cullati dalle correnti aeree, senza fretta, cogliendo l’attimo. Quale modo migliore per cominciare la giornata, magari in compagnia di una persona speciale?

Eccoci in fondo a questa breve carrellata delle attività aeree più originali. Naturalmente, noi vi abbiamo dato uno spunto, ma siete liberi di dare sfogo alla vostra fantasia.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog