Soggiorno estivo ad Andalo: natura, sport e relax

thumb image

Negli ultimi anni, Andalo è diventata una delle mete più gettonate per le vacanze estive in montagna. Come mai? Semplicemente, perché si tratta di una cittadina del Trentino non troppo grande, ma estremamente affascinante. Infatti, può contare su scenari meravigliosi e su uno stile di vita sano e tranquillo, perfetto per chi vuole staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni, fatta da impegni lavorativi e familiari ai quali non è possibile astenersi.

Tuttavia, le attività in cui è possibile cimentarsi sono davvero tante e sono in grado di accontentare un po’ tutti i gusti. Inoltre, i servizi offerti sono numerosi ed estremamente validi, ideali per garantire un soggiorno da sogno. Del resto, questo piccolo centro posto sull’Altopiano della Paganella, vista la costante crescita di interesse, ha saputo cogliere le esigenze dei vacanzieri e soddisfarle al meglio. Tendenzialmente, Andalo è una località rinomata soprattutto per le piste da sci, ma propone anche numerose forme di intrattenimento anche per il periodo primaverile ed estivo, che vale la pena di sperimentare.

Vacanza rigenerante ad Andalo: dove alloggiare?

Quando si organizza una vacanza in montagna è necessario scegliere con attenzione l’alloggio, in modo da evitare brutte sorprese e da riuscire a trascorrere momenti indimenticabili. Del resto, è importante riuscire a riposare bene, in modo da poter provare diverse attrazioni e tornare a casa ritemprati, così da poter riprendere al meglio la routine quotidiana.

Di fatto, una struttura per essere accogliente deve proporre camere dotate di ogni comfort, in grado di far sentire a proprio agio gli ospiti. Inoltre, deve disporre di un ristorante valido, in cui sia possibile assaporare la cucina locale, e di un bar, in cui concedersi una pausa o fare un aperitivo.

Gli alberghi migliori, in più, presentano anche un giardino ed un centro benessere, in cui rilassarsi dopo aver trascorso la giornata alla scoperta delle bellezze del territorio. Pensi che l’unico modo per avere tutto questo sia spendere molto? Non è così. Di fatto, la cosa migliore è pernottare ad Andalo in un hotel 3 stelle posizionato proprio nel cuore della cittadina, così da utilizzare il meno possibile la macchina.

Cosa vedere e cosa fare ad Andalo in estate?

La maggior parte delle persone conosce Andalo come una meta invernale. Ormai da diversi anni, però, attrae numerosi turisti anche durante i mesi caldi. Del resto, qui le possibilità per divertirsi sono davvero tante. Infatti, è possibile praticare sport all’aria aperta, in particolare trekking e nord walking a tutti i livelli, grazie a numerosi sentieri percorribili, che consentono di entrare in contatto con la natura.

Tuttavia, questa zona è anche un vero e proprio paradiso per gli appassionati di bici, in quanto possono seguire percorsi in mezzo al verde, davvero suggestivi. Dopotutto nel mezzo dei gruppi montuosi del Brenta e dell’Adamello, si trova il Parco Naturale Adamello Brenta, l’area protetta più vasta del Trentino, in cui è possibile contemplate tante specie vegetali ed animali differenti.

Per gli sportivi da non perdere è anche l’Andalo Life Park, in cui viene garantita la possibilità di praticare numerosi sport, come basket, bocce, minigolf, calcio, ecc. Da provare è anche il Forest Park, in cui è possibile mettersi alla prova con le teleferiche sospese ed i ponti nepalesi. Quando, invece, sopraggiunge la voglia di tranquillità, non resta che rilassarsi presso le rive del lago di Molveno.

 

 

CONDIVIDI SU: