Otto accessori indispensabili in viaggio

thumb image

Se i bagagli sono il vostro incubo, se temete sempre di dimenticare qualcosa ma anche se, semplicemente, avete dubbi su cosa sia essenziale portare in viaggio, questo breve memorandum può fare al caso vostro!

Di seguito 8 accessori da viaggio, indispensabili per le tue vacanze:

Bagaglio

Oggi esistono molte alternative al tradizionale trolley che possono rivelarsi altrettanto valide come, ad esempio, lo zaino che si può aprire come fosse una valigia, consentendo così di riporre gli abiti comodamente.

Spesso questa tipologia di zaino è dotato anche di porta di ricarica USB incorporata.

8 accessori da viaggio: zaino valigia
Zaino in formato valigia (Foto @ Amazon)

Etichetta bagaglio

Sembra una banalità ma averla o meno fa la differenza. Attualmente esistono in commercio etichette “evolute” che consentono il tracciamento del bagaglio, a volte sono dotate anche di sensori di movimento o sensori di luce in caso il bagaglio venga aperto forzatamente.

Adattatore universale

In un mondo sempre più tecnologico quest’accessorio è fondamentale per un viaggiatore, perché consente di ricaricare i dispositivi elettronici  ovunque ci si trovi.

Si suggerisce di acquistarne uno che oltre alla presa principale abbia varie porte Usb così da poter collegare più dispositivi contemporaneamente.

Tappi per le orecchie

Comodi per isolarsi, eliminano ogni tipo di suono esterno, alcune tipologie riproducono anche suoni rilassanti come le onde del mare o il vento nei boschi, perfetti per conciliare il sonno.

Cuscino poggiatesta

Dopo i tappi, per riposare meglio, si rende indispensabile avere anche il cuscino da viaggio. Disponibile in varie forme e colori ma soprattutto, a seconda dell’esigenza, può essere morbido, rigido o gonfiabile per evitare l’ingombro.

Borraccia

Un accessorio da viaggio semplice ma davvero utile è la borraccia in acciaio inox, da portare ovunque, non solo in viaggio, anche per ridurre l’uso della plastica.

8 accessori da viaggio: borraccia termica
Borracca (Foto © Amazon)

Giacca leggera

Che sia estate o inverno, che andiate al mare oppure in montagna, la giacca leggera si rivela sempre un accessorio utilissimo, perfetta per ripararsi dal vento o dalla pioggia, sceglietela in un tessuto tecnico ultrasottile e non sbaglierete.

Sacca in cotone

A volte sono i dettagli a fare la differenza, una piccola sacca in cotone è un accessorio semplice ma utilissimo a cui non sempre si pensa. Si può usare come portabiancheria, per i regali o per piccoli oggetti personali da tenere separati dal bagaglio.

8 accessori da viaggio: sacca in cotone
Sacca in cotone (Foto © Amazon)

Se siete appassionati backpacker oppure amate fare viaggi a piedi … a breve vi indicheremo gli accessori indispensabili per chi viaggia a piedi con zaino in spalla!

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie