Mozambico, tra spiagge selvagge, cultura locale e parchi nazionali

thumb image

Meta affascinante e poco conosciuta, il Mozambico offre esperienze di viaggio sorprendenti e diverse da quelle più battute dal turismo in Africa.

Ciò che non hai mai visto, lo trovi dove non sei mai stato”, dice un proverbio africano.  Non solo spiagge paradisiache vergini e selvagge in Mozambico, ma anche parchi nazionali e meraviglie naturalistiche, città coloniali, brulicanti mercati e tradizioni.

Da maggio ad ottobre, è il periodo ideale per visitare il Mozambico. Le temperature sono più miti e con meno piogge, come in Madagascar, la grande isola africana di fronte al Paese. Da novembre ad aprile il clima può essere molto caldo e piovoso con il rischio di incorrere in cicloni. Tra i luoghi di visita maggiormente consigliati: il percorso dalla capitale Maputo, vicina al Sudafrica, risalendo la costa sud fino a Vilanculos, tra località di mare con spiagge bianchissime, città dalla storia portoghese, cultura e tradizioni locali, cibo e mercati caratteristici. Intorno alla costa, poi, ci sono i resort extra lusso per quanti cercano un viaggio più stanziale dedicato al mare e alla natura. Ma sono variegate le esperienze proposte, arricchendo gli itinerari con attività, come snorkeling, passeggiate a cavallo, escursioni in barca, visite guidate in città e nei mercati, escursioni nei parchi nazionali e bellissimi safari. Si possono organizzare percorsi individuali, personalizzabili nella durata, nelle tappe ed anche con autisti privati.

2 itinerari per visitare il Mozambico

Dal Kruger all’Oceano Indiano” per vivere safari indimenticabili e avventure da rangers: una settimana alla scoperta del bellissimo parco nazionale Kruger a bordo di una jeep 4×4 con autista alla ricerca degli animali della savana nella Riserva Sabi Sands, per poi rilassarsi sulle splendide spiagge e dune di Vilanculos, da cui partire per un’escursione in barca all’arcipelago di Bazaruto. Il tour, compreso di soggiorno in bellissimi hotel selezionati, safari e mare, è a partire da 1720 euro a persona.

Tour privato della costa sud da Maputo a Vilanculos” di 15 giorni compreso di soggiorno in ecolodge e strutture selezionate, immersi nella cultura mozambicana, nelle acque calde dell’Oceano Indiano, passeggiando su spiagge dove il tempo sembra essersi fermato, con l’ausilio di guide turistiche, autista, e la possibilità di fare diverse attività. Tra le tappe: Chidenguele, città di mare tra le acque turchesi del Lago Uembje e l’Oceano, Inhambane, una cittadina coloniale ricca di storia e edifici affascinanti, Tofo, piccola località marina tra le più belle della costa dove dedicarsi a bike tour, immersioni, visitare i villaggi, ammirare delfini e balene e poi Vilanculos, con il suo fascino di paese di pescatori e base di partenza per il meraviglioso arcipelago di Bazaruto.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Gazzetta del Gusto
  • Servizi web marketing turistico
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie