Le più belle spiagge del Salento da visitare assolutamente

thumb image

Il Salento è il cuore selvaggio della Puglia. In tutto il mondo è famoso per le sue splendide spiagge, la sabbia di vari colori e, ovviamente, per il mare cristallino. Per chi stesse programmando una vacanza in questa meravigliosa regione, oggi, abbiamo pensato di offrire una panoramica circa le spiagge più belle del Salento che bisogna assolutamente visitare.

Consigli pratici per partire ed alloggiare

Il nostro consiglio è quello di pianificare il viaggio in anticipo e scegliere la località dove alloggiare. Torre Lapillo ad esempio è una frazione di Porto Cesareo ed è ubicata sulla costa nord del Salento a ridosso dell’ Area marina protetta, un luogo affascinante per la sua selvaggia bellezza. É la soluzione ideale per alloggiare e godersi il mare cristallino ed incontaminato del Salento.

É possibile affittare una casa vacanze a Torre Lapillo su caladelsalento.it – (portale gestito da un’agenzia esperta nel settore dell’affitto di case vacanza) scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze, in modo tale da poter visitare tutte le spiagge del Salento e godere della bellezza indiscussa che caratterizza tutta la zona. Quanto alle spiagge, invece, conviene programmare in anticipo quali visitare, perché la maggior parte di esse è incontaminata e selvaggia e, quindi, non ci sono ristoranti o servizi nel raggio di molti chilometri.

Molto spesso le lunghe distanze tra le varie mete turistiche richiedono l’utilizzo della macchina. Tuttavia nei periodi di alta stagione si rischia di rimanere intrappolati nel traffico e di perdere gran parte della giornata per raggiungere le varie destinazioni. Il nostro consiglio è quello di organizzarsi per partire al mattino presto, unica fascia oraria della giornata in cui le spiagge sono libere ed è possibile apprezzare meglio il mare. Vediamo di seguito quali sono le spiagge del Salento.

Porto Selvaggio: un paradiso azzurro

Situata sulla costa ionica del Salento, Porto Selvaggio è una delle spiagge più spettacolari della regione. L’accesso alla spiaggia è possibile solo a piedi, lungo un percorso immerso nella natura che attraversa una riserva naturale protetta. La spiaggia di Porto Selvaggio è un vero paradiso, con acque cristalline, una lunga striscia di sabbia bianca e rocce che emergono dal mare. Qui sarà possibile rilassarsi sotto il sole e godersi un tuffo in un mare azzurro intenso.

Le Due Sorelle a Torre dell’Orso

Le Due Sorelle è una spiaggia unica nel suo genere, situata a Torre dell’Orso, sulla costa adriatica del Salento. La spiaggia è così chiamata per le due scogliere che emergono dal mare, creando una splendida cornice naturale. L’acqua cristallina e la sabbia bianca rendono questa spiaggia un luogo incantevole dove trascorrere una giornata in completo relax. Da non perdere un’escursione in barca per ammirare da vicino le Due Sorelle e, magari, fare un tuffo a largo.

La Grotta della Poesia di Melendugno

La Grotta della Poesia è un luogo suggestivo, situato nei pressi di Melendugno, sulla costa adriatica del Salento. La spiaggia è caratterizzata da una grande pozza d’acqua, circondata da scogliere e grotte naturali. Il colore dell’acqua è un mix di verde e blu che danno vita a uno scenario unico e suggestivo. Qui è possibile godersi il mare limpido ed esplorare le grotte ammirandone la loro incredibile bellezza selvaggia.

Porto Badisco: una meraviglia dal mare alla città

Porto Badisco è una spiaggia situata sulla costa adriatica del Salento, vicino alla città di Otranto. Da queste parti si trova una delle spiagge più belle e suggestive della regione, richiamo di migliaia di turisti ogni giorno. La spiaggia è caratterizzata da un’ampia baia, con acque cristalline e sabbia bianca, ed è famosa per essere stata il luogo dell’approdo di Enea, come riportato nel libro VI dell’Eneide.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gazzetta del Gusto
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie