Il più grande raduno europeo di mongolfiere torna a Warstein dal 30 agosto
Dal 30 agosto al 7 settembre lo spettacolo sarà di scena nei cieli sopra Warstein, la cittadina della Germania che ospiterà la Warsteiner Internationale Montgolfiade, il più grande raduno annuale di mongolfiere d’Europa giunto quest’anno alla sua 23esima edizione.
Il suggestivo evento firmato Warsteiner, leader internazionale nella produzione della birra, incanterà più di 200.000 visitatori con uno spettacolo unico: il decollo di oltre cento mongolfiere provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno il pubblico non potrà fare a meno di stare con il naso all’insù per ammirare le mongolfiere dalle forme più originali e creative, tra cui Biancaneve, una coloratissima Matrioska, l’Orient Express e il personaggio dei fumetti Woody Woodpecker.
Tutte le mongolfiere – condizioni atmosferiche permettendo – si alzeranno in volo dai prati della storica birreria Warsteiner contemporaneamente due volte al giorno, alle 6.30 della mattina e alle 17.30 del pomeriggio, creando magici effetti di luce. Con l’arrivo del tramonto il fascino delle mongolfiere diventerà ancora più irresistibile, dando vita ad una vera festa: musica, spettacoli , specialità gastronomiche e intrattenimento per un’atmosfera senza uguali.
Nei nove giorni della Montgolfiade, Warsteiner allestirà nell’area dell’evento un villaggio con giochi, luna park e vari punti di ristoro dove sarà possibile gustare le birre premium Warsteiner e le specialità culinarie tipiche tedesche. Inoltre, per l’occasione, sarà possibile visitare la vicina birreria Warsteiner per scoprire i segreti della tradizione birraria tedesca e della tecnologia all’avanguardia che lo storico brand utilizza.