La Giornata Mondiale della Lentezza

thumb image

Vivere con lentezza, in un mondo dove tutto scorre veloce, sembra quasi assurdo.
Quante immagini e parole ci passano davanti, forse neppure ce ne rendiamo conto ma, per certo, molte ci attraversano, senza neppure farci caso.

Scegliere è il primo passo di chi vive con lentezza, di chi vuole assaporare ogni attimo, rispettando l’ambiente, senza lasciarsi prendere dalla frenesia del vedere tutto e subito, tutto questo per festeggiare la giornata mondiale della lentezza.

Difficile certo, ma non impossibile.

Ecco perché scegliamo di aderire, e vi invitiamo ad aderire.

Per darci e darvi uno spunto di riflessione, su un modo di vivere che può essere anche uno splendido modo di viaggiare e di godere del proprio tempo.
Solo una riflessione, per voi e per noi, che ci porta a ricordare oggi alcuni post in cui… abbiamo rallentato.
Come la definizione di turismo responsabile, che abbiamo trattato in un articolo dell’aprile 2011, oppure ad esempio una città dalla viabilità decisamente complicata come Napoli, che diviene meta possibile per una scoperta sostenibile nel post Le scale (dei Diritti Umani) di Napoli.
O magari il post di Giovanni, che ci ha fatto innamorare con la sua descrizione lenta della regione francese del Perigord.
La nostra riflessione sul vivere con lentezza ci porta a considerare che “il vecchio” non sempre è da buttare via per cui, a partire da oggi, periodicamente troverete nella sezione “in evidenza” vecchi post che riteniamo ancora attuali.
Leggeteli oppure RI-leggeteli e, se potete, rallentate almeno per un giorno, invitando anche i vostri amici a farlo, aderendo alla Giornata Mondiale della Lentezza, che ci porta a rallentare e a riflettere sulla frenesia che spesso caratterizza la nostra vista quotidiana. Ci ricorda che prendersi del tempo per se stessi e per gli altri, per godere delle piccole cose della vita e per apprezzare ciò che ci circonda, è essenziale per il nostro benessere mentale e fisico.

Rallentate con noi, per quest’attimo di riflessione insieme, Buona Giornata Mondiale della Lentezza, a voi ma anche a noi.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Gestiamo il tuo blog
  • Servizi web marketing turistico
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie