Nord America

Nord America

Se sognate una vacanza eccezionale, esplorate il nuovo mondo! Il Nord America è un subcontinente che appartiene alla parte settentrionale del continente americano. È composto da Canada, Stati Uniti e Messico, mentre nella parte settentrionale vi si trova l’isola più grande del mondo: la Groenlandia.

Sotto influenze anglosassoni, francesi, africane e spagnole, questo subcontinente è caratterizzato dal suo mix demografico e culturale. Il Nord America offre destinazioni straordinarie, dai grandi canyon degli Stati Uniti ai laghi del Canada, quindi il vostro soggiorno certamente vi riserverà delle belle sorprese.

Se amate praticare l’affascinante attività delle vacanze a cavallo, il Nord America ha offerte per tutti i gusti. Strade incredibilmente belle piene di paesaggi molto diversi l’uno dall’altro, che variano enormemente da nord a sud di questo straordinario continente. Cavalcare su questa terra vi darà l’opportunità di avvicinarvi con la vita del suo popolo, dei cowboy e dei primi abitanti indigeni che l’hanno abitata. Il Nord America circondato dall’acqua, ha enormi tratti di spiagge con diversi tipi di sabbia, ideali per cavalcarle. Con oceani caldi a sud e congelati a nord, il suo territorio è molto ampio e vario, dove tutti i paesaggi e i climi sono rappresentati in ciascuna delle sue regioni geografiche. E’ l’occasione per vivere, respirare e sentire questi diversi modi di concepire la realtà che ci circonda.

Scopriamo l’America del Nord

Negli USA

In questo paese riflesso come la prima potenza mondiale, da ammirare il Parco Nazionale di Yosemite che si trova nei rilievi della Sierra Nevada. Si tratta di un luogo incantevole composto da montagne, laghi e prati in cui è possibile fare escursioni. In Colorado, invece scoprirete il Grand Canyon e le sue spettacolari gole.

Soprannaturale, magico, incantevole, accattivante…sono alcune delle caratteristiche usate da persone che hanno avuto la possibilità di osservare l’aurora boreale. Le particelle cariche del vento solare che interagiscono con l’atmosfera terrestre creano colori vivaci – verde, blu, viola, rosso e giallo – che brillano e girano nel cielo notturno. Le possibilità di vedere questi splendori è in molte parti degli Stati Uniti: Alaska, Maine, Michigan, Idaho, Minnesota.

In Canada

Visitate il Canada e avrete l’occasione di conoscere luoghi mitici e straordinari. Innamoratevi con le favolose Cascate del Niagara prima di andare in Quebec.

Il Parco naturale nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi, è il parco nazionale di Banff, uno dei più belli del Canada, se non del mondo.

I parchi del Nord America

  • Lo Yosemite National Park è un sito naturale straordinario per il suo sorprendente ecosistema. Visitate questo luogo incantato e scattate delle splendide foto in California.
  • La Monument Valley è il paesaggio del Colorado visto e rivisto. Si tratta di un residuo naturale del Far West, indescrivibilmente bello, riscoprirete il Far West durante il vostro viaggio negli USA!
  • Chichén Itzá è una città storica del Messico che è una vera traccia della ricchezza culturale e architettonica dei popoli Maya.
  • Il Parco Nazionale di Yellowstone è famoso in tutto il mondo.
  • Mentre la meraviglia naturale del mondo è il Grand Canyon negli Stati Uniti, considerato il posto più bello come nessun altro, per molti turisti.

 

CONDIVIDI SU:

I nostri Partner