Italia

Vi piacerebbe una vacanza nella terra della “Dolce Vita“? Scoprite l’Italia con le sue 20 regioni tutte belle da visitare. Alla ricerca di siti turistici o piccoli angoli intimi, una cosa è certa, ci sarà qualcosa per tutti!

Cosa fare in Italia? Che siate appassionati di storia, amanti della natura o gourmet, l’Italia non può che sedurvi. Bellissimo paese del Sud Europa, terra di contrasti e assoluto cambiamento di scenario, è una scelta vastissima che vi aspetta: con maestosi monumenti, tantissimi musei ricchi e variegati, paesaggi autentici e soprattutto uno stile di vita unico! Imbarcatevi nella penisola che vi piacerà scoprire ed esplorare.

Gastronomia straordinaria, facciate colorate, architettura romana sopravvissuta al tempo, costa ripida o delimitata da piccole insenature, campagna ondulata, città con storie uniche coste mediterranee, Lago di Como, spaghetti alla carbonara…chiunque si innamora di questo Paese.

Un viaggio in Italia offre l’incredibile opportunità di prendersi del tempo libero, alla ricerca dell’antichità romana o del Rinascimento, godendo di paesaggi spettacolari, dalla venerabile campagna toscana alle idilliache rive dell’isola di Capri o Bari sulla costa adriatica, alle cartoline delle montagne dei grandi laghi settentrionali. E che dire delle città più famose del paese: Roma e i suoi secoli di storia, il Colosseo e tanto altro, inoltre la venerata capitale che porta al suo interno un paese, il Vaticano e i suoi ori; Venezia, incredibile città-laguna che non smette mai di alimentare le fantasie dei viaggiatori con le sue gondole, la piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri…; Firenze e il suo abbagliante patrimonio architettonico e artistico; la Sicilia, una bellissima isola vulcanica nel cuore del Mediterraneo. Questi sono solo i più noti, tante meraviglie vi aspettano in Italia!

Non perdere l’occasione di esplorare l’Italia! Scegli tra alcune delle mete sublimi. Qualunque sia la regione in cui vi recherete, passeggerete per i piccoli villaggi arroccati sulle montagne o sul bordo dell’acqua. Oltre alla ricchezza culturale e patrimoniale di questo paese, non dimentichiamo il patrimonio gastronomico italiano, che vi farà assaggiare le migliori pizze, salumi, vini e le pietanze legate a ciascuna regione sono assolutamente deliziose e sorprendenti. Visitare a turno tutte le regioni vi farà pensare di arrivare ogni volta in un posto nuovo, il che paradossalmente rende l’Italia accattivante. L’Italia può essere scoperta anche in crociera, le sue coste si affacciano sul Mediterraneo e sull’Adriatico e consentono l’accesso alle diverse culture regionali del paese.

Archeologia

L’Italia è una terra ricca di leggende, miti e storia. Oggi queste storie vengono raccontate attraverso i suoi siti archeologici più belli, che sia il periodo greco, romano o ottomano, l’Italia è sempre stata posta al centro del passato. I 12 siti archeologici più importanti d’Italia sono:

Piazze e città

  • Pompei, le rovine di una storia tragica
  • Ercolano, l’altro sepolto
  • Il Foro Romano, cuore della storia

Teatri e arene

  • L’inesauribile Colosseo di Roma
  • Teatro di Taormina
  • Arena di Verona

Complessi archeologici

  • Parco Nazionale della Neapolis
  • Parco Archeologico di Paestum
  • La Valle dei Templi, ad Agrigento
  • I Nuraghi della Sardegna

Arco e cancello

  • La Porta Palatina
  • L’Arco di Costantino
CONDIVIDI SU: