Europa

Paesaggi eccezionali, storia ricca e affascinante, arte di vivere… Una guida alle città europee, oltre che alle capitali da visitare, troverete anche molte città altrettanto interessanti. Dal Mediterraneo al Mare del Nord, dall’Atlantico alla Polonia passando per le perle dell’Europa Centrale, sarà l’occasione per mangiare piatti più tipici, per conoscere nuove storie e leggende e, per godervi il ​​vostro soggiorno in una delle città più belle d’Europa.

Desiderate il sole e la dolce vita? Scoprite le destinazioni nel sud Europa, quali l’Italia, la Grecia, il Portogallo, le Isole Canarie e le Isole Baleari pronti ad aprirvi per una vacanza esotica. Mentre se siete amanti della natura selvaggia, delle leggende e delle tradizioni, immaginate un viaggio nel Nord Europa, ovvero in Irlanda, Scozia, Norvegia o anche Islanda, parte le tracce di terre scandinave e celtiche per una vacanza all’insegna della scoperta e del relax.

Invece, l’Europa dell’Est vi invita a scoprire i tesori degli schiavi e a visitare una serie di villaggi mitici e affascinanti, attraverso una preferenza di giri e fughe uniche: Cracovia, San Pietroburgo, Mosca …

Europa centrale e orientale

Berlino  | Lipsia  | Cracovia | Budapest  | Praga  | Vienna | Lugano

Berlino, è la capitale culturale d’Europa. Andate in cima al Victoria Park, vicino alla stazione della metropolitana Mehringdamm, per godervi una delle viste più belle della città. Fate una passeggiata sull’Isola dei Musei nel quartiere Mitte , e concludete la giornata con una bella passeggiata alla East Side Gallery, si possono ammirare gli affreschi su questa parte del muro di Berlino che è stata conservata.

Lipsia, si dice che è una delle città più bella dell’Europa. E’ una terra fertile per la cultura alternativa , Lipsia ha molti teatri e un’intensa vita notturna che attira molti giovani viaggiatori.

Cracovia è una delle città più belle della Polonia. La città è infestata da molte leggende, dai draghi ai piccioni stregati.

Budapest, la perla del Danubio e la capitale dell’Ungheria! È rinomata per la sua ricca storia e vita notturna ed è particolarmente adatto a budget ridotti.

Praga, la città delle 100 guglie ed è la città romantica per eccellenza. Rimarrete sedotti dal suo centro storico ricco di storia e dalle sue strade acciottolate dove è bello perdersi.

Vienna, è la capitale imperiale, la cui storia fu segnata dalla dinastia degli Asburgo, testimonia ancora quest’epoca attraverso i vari monumenti ed edifici della città.

Lugano, è il gioiello della Svizzera italiana. Le sue montagne, laghi e parchi sono molto apprezzati dagli appassionati di turismo sportivo.

Europa settentrionale e occidentale

Parigi  | Amsterdam  | Bruxelles | Londra  | Copenaghen  | Bois-le-Duc | Namur | Brighton

Parigi, la capitale francese, è la  terza più visitata al mondo!

Amsterdam è probabilmente la più famosa delle città che si fregia del titolo di “Venezia del Nord”.

La capitale europea Bruxelles è nota per essere la sede di molte istituzioni europee, è anche una città culturalmente cosmopolita.

Londra è meta di milioni di visitatori ogni anno, oggetto di migliaia di articoli su internet, la capitale britannica è ricca di popolarità. Città mondiale per eccellenza, Londra è una di quelle metropoli dove puoi vedere tutto e dove l’improbabile ti aspetta ad ogni angolo di strada.

Copenaghen è la  capitale della Danimarca  ma anche la capitale europea del ciclismo e del design! È una città giovane e dinamica, divisa tra modernità e tradizioni.

Hertogenbosch (‘s-Hertogenbosch) è la quarta città più grande dei Paesi Bassi. “Le Bois”, come lo chiamano gli olandesi, ha un bellissimo centro medievale costruito intorno alla cattedrale.

Namur, capitale della Vallonia, situata alla confluenza dei fiumi Mosa e Sambre. Con il suo festival delle arti della fiera e le Fêtes de Wallonie, Namur accoglie oggi molti turisti che apprezzano il fascino tranquillo della città.

Brighton, è una delle località balneare più belle nel sud dell’Inghilterra. Con il suo spirito liberale, la città ha sempre attratto artisti e ospita anche una comunità LGBT molto forte.

Europa meridionale

Lisbona  | Roma  | Atene | Barcellona  | Madrid  | Marsiglia | Braga | Palermo | Valencia

Lisbona è sicuramente una delle  capitali più belle d’Europa meridionale, affacciata sull’Atlantico, è una di quelle città con la dolcezza della vita e un’atmosfera irresistibile.

Roma, eterna capitale,  città con un patrimonio straordinario ed eccezionalmente conservato. Roma ha lasciato il segno nella storia del mondo.

Atene, è la capitale più antica d’Europa! La fama mondiale della capitale della Grecia, la sua influenza sulla storia del mondo, e le diverse tracce di questo glorioso passato fanno la ricchezza dell’antica città.

Barcellona, ​​la capitale della Catalogna, è una città dal fascino seducente che si scopre lasciandosi trasportare di quartiere in quartiere.

Madrid, la capitale della Spagna, è cospicua del suo passato multiculturale, dominato da arabi, cristiani, Asburgo e Borbone. E’ diventata una città moderna e cosmopolita. La storia della città si riflette oggi nei vari edifici dall’architettura impareggiabile.

Marsiglia, capitale del Mediterraneo, situata direttamente sul mare, baciata dal sole, Marsiglia gode anche di un magnifico entroterra: la Provenza.

Braga è la città più antica del Portogallo. Il patrimonio architettonico dei romani, dei goti e dei musulmani che si sono succeduti rende la città un vero e proprio museo a cielo aperto.

Palermo, la capitale e una delle città più belle della Sicilia , ha più di 2.700 anni di storia. Ciò che rende un gran numero di monumenti spettacolari da visitare!

Valencia, è una delle città più belle della Spagna. Caratterizzata da un centro storico molto ricco, il lungomare e splendide spiagge.

 

CONDIVIDI SU: