Un ricchissimo 2024 in Germania

thumb image

Molti temi caratterizzeranno il ricchissimo 2024 della Germania: il 250° anniversario dalla nascita del pittore romantico Caspar David Friedrich; i Campionati Europei di Calcio, che in estate accoglieranno tifosi da tutto il mondo; il 35° anniversario della caduta del Muro di Berlino; la promozione dei 52 siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, da sempre fondamentali per scoprire l’arte e la cultura tedesche.

Esplora la Ferrovia Höllental: un percorso emozionante nella Foresta Nera

La Ferrovia Höllental, nota per essere la linea ferroviaria più inclinata di tutta la Germania, offre un percorso spettacolare attraverso la Foresta Nera, collegando Friburgo a Villingen nel Baden-Württemberg. Questo tragitto unico si snoda lungo la suggestiva valle Höllental (Valle dell’Inferno), regalando ai viaggiatori panorami mozzafiato, con una pendenza massima del 55% nel tratto da Himmelreich a Hinterzarten, superando un dislivello di 400 metri in soli 12 km. Il viaggio è arricchito dalla presenza di 9 gallerie e da numerosi ponti e viadotti, tra cui spiccano il Ravenna Viadukt e il ponte Gutachbrücke, veri capolavori di ingegneria immersi in un paesaggio naturale di rara bellezza.

Inaugurata con l’intento di diventare una ferrovia turistica in Germania, la Höllentalbahn ha visto l’inizio dei lavori nel 1884, impiegando 3 anni e oltre 1100 lavoratori per completare il primo tratto di 35 km tra Friburgo e Neustadt. Oggi, il viaggio lungo questa ferrovia rimane un’esperienza indimenticabile, offrendo scorci unici della valle Höllental, un tempo cruciale via commerciale e postale della regione.

Höllentalbahn (Foto © Jens Wegener)

LEGOLAND introduce le Forest Adventure Lodge

A partire da marzo 2024, il villaggio vacanze di LEGOLAND a Günzburg, Baviera, si arricchisce delle nuove Forest Adventure Lodge, unendo il fascino dell’avventura LEGO alla tranquillità della natura bavarese. Queste nuove sistemazioni, complete di ristorante a tema e aree gioco, promettono un soggiorno indimenticabile per le famiglie, all’insegna del comfort e dell’avventura. Con l’aggiunta di 80 camere, LEGOLAND raggiungerà una capacità di 589 stanze, tutte progettate per garantire privacy e spazio sia ai genitori che ai bambini.

Avventura nella foresta camera dei bambini (Foto © LEGOLAND)

BierKulturHotel Schwanen: un’esperienza unica nel mondo della birra

Situato a Ehingen an der Donau, il Best Western Plus BierKulturHotel Schwanen offre un’esperienza immersiva nel mondo della birra.

La straordinaria area benessere comprende un bagno turco in botti di birra, una sauna finlandese ricavata dal legno del vecchio birrificio – dove è possibile gustare infusi con birra o luppolo – e una sala relax in legno massello e originale, in cantina. Sono disponibili anche “bagni di birra” con i medesimi ingredienti della birra spillata in hotel oppure di quella direttamente distillata. Il tema della birra è il filo conduttore di tutto l’hotel. Per far rivivere il termine “cultura della birra”, sono state costruite speciali stanze con casse di birra, nelle quali è stato utilizzato il legno proveniente dall’ex magazzino di grano e malto del birrificio. Una scultura appositamente realizzata per l’hotel è composta da un letto, un armadio e una zona salotto, tutto in legno proveniente dalle botti. “Metaforicamente parlando, vogliamo far dormire i nostri ospiti nella birra” afferma Michael Miller.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter e ti aggiorneremo con le ultime novità 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:
 
  • Servizi web marketing turistico
  • Gestiamo il tuo blog
  • Gazzetta del Gusto
 

I nostri Partner

Portale Booking Partner
La Gazzetta del Gusto
CiaoUmbria
BolognaBO
Web Agency Food & Travel
Partner Traghetti Lines
Noleggio barche Lipari Isole Eolie
Eolie Solution Case Vacanze Isole Eolie