E’ l’Ora della Terra: partecipa

thumb image

Non apparteniamo alla schiera di apocalittici della fine del mondo tanto di moda in questo 2012 ma, l’avrete ormai dedotto, riserviamo grande attenzione all’ambiente ed al viaggiare sostenibile e non è certo un caso se, ad una settimana dall’invito ad aderire alla Giornata Mondiale della Lentezza, torniamo sull’argomento in maniera più ampia.

Per ricordare, o informare chi non ne fosse a conoscenza, che il 31 marzo ci sarà l’evento globale del WWF contro i cambiamenti climatici.

L’Ora della Terra, un appuntamento che dal 2007, si realizza con una semplicità disarmante; per partecipare infatti, basta il gesto simbolico dello spegnere le luci, ovunque!

Case, uffici, negozi e monumenti, tutti coinvolti in una ola mondiale che lo scorso anno ha visto l’adesione di quasi 2 miliardi di persone.

Quest’anno, ne siamo sicuri, l’Ora della Terra avrà una partecipazione ancora maggiore e ci piace pensare che, sebbene in piccola misura, un po’ di merito va anche al nostro contributo.

Riportiamo, direttamente dal sito del WWF, le altre attività.

Spegnere le luci per un’ora è già un ottimo inizio. Tuttavia, ci sono molte altre cose che puoi fare per rendere Earth Hour 2012 un grande successo.

  • Partecipa agli eventi di piazza dell’ Ora della Terra
  • Segui su twitter l’evento twitter.com/wwfitalia #earthhour
  • Dillo a un amico. Dillo anche alla tua famiglia, e ai tuoi compagni di lavoro. Incoraggiali a iscriversi. Invia a tutti loro per email un link a questo sito web e cerca di mobilitare ancora più persone!
  • Downloads: utilizza il logo come immagine di profilo facebook per sostenere l’iniziativa e farla conoscere a più persone possibili.
  • Banner Earth Hour: scarica il formato più adatto al tuo sito o blog
  • Distribuisci la locandina e l’opuscolo tra gli amici o nel tuo posto di lavoro.
  • Diventa fan di Earth Hour 2012 su facebook. Earth Hour Fan Page
CONDIVIDI SU: