New York è la metropoli per eccellenza ed immaginarla un luogo adatto per una vacanza con bambini può lasciare perplessi eppure basta osservarla da un altro punto di vista per scoprire … un immenso parco giochi a cielo aperto!
A partire da Times Square che, dopo il tramonto, si accende di mille luci che catturano l’attenzione e mettono allegria, fino ai panorami mozzafiato che si possono osservare dal Top of the Rock o dall’ Empire State Building.
Certo una vacanza con bambini nella grande mela va organizzata con attenzione; a partire dalla scelta di voli verso New York (come su questo sito) si possono trovare, muovendosi con largo anticipo, offerte a/r da 350 e. a persona e per l’alloggio conviene trovare soluzioni verso Manhattan, cuore pulsante della città e meta comoda per gli spostamenti, soprattutto se non si hanno molti giorni a disposizione.
Giunti a destinazione i bambini saranno conquistati dalle dimensioni dei grattacieli, di Central Park, dei favolosi negozi di giocattoli come Toys “R”us o Fao Schwartz , situato poco distante dal goloso M&M’s World store in cui le ore scorreranno tra i tre piani con mille gadget colorati dedicati ai golosi confetti di cioccolato.
E dopo relax e divertimento potreste anche pensare di condurre i bambini in un museo, ma non uno qualunque.
Segliete il Moma, il Museo d’Arte Moderna oppure l’American Museum of National History con l’interattiva Discovery Room o il New York City Police Museum collocato in una ex stazione di polizia, che presenta un veicolo ricostruito con luci e sirene o, infine, il National Museum of the American Indian, uno degli argomenti preferiti dai bambini con tour pensati per le famiglie.
Se ancora avete dei dubbi provate a guardare sul sito timeout.com, la sezione Kids è dedicata alle attività per bambini e, di sicuro, non avrete che l’imbarazzo della scelta.