Soggiorno estivo ad Andalo: natura, sport e relax

Negli ultimi anni, Andalo è diventata una delle mete più gettonate per le vacanze estive in montagna. Come mai? Semplicemente, perché si tratta di una cittadina del Trentino non troppo grande, ma estremamente affascinante. Infatti, può contare su scenari meravigliosi e su uno stile di vita sano e tranquillo, perfetto per chi vuole staccare la spina dalla vita frenetica di …

Continua a leggere  

Vacanze in estate a Folgaria: il modo migliore per rigenerare mente e corpo

L’inverno con tutti i suoi impegni frenetici è finalmente passato e la bella stagione ha cominciato a farsi sentire. Dunque, è arrivato il momento per concedersi una meritata vacanza. Stai sfogliando forsennatamente i cataloghi alla ricerca di una meta in cui rilassarti e ritemprare mente e corpo? La maggior parte delle persone in estate decide di optare per le località …

Continua a leggere  

Levico Terme: la vacanza estiva che non ti aspetti!

Sei pronto a partire per le vacanze, ma non hai ancora pensato a dove andare quest’estate? A differenza di quello che pensano molte persone, non è necessario lasciare l’Italia per vivere momenti indimenticabili. Il Bel Paese, infatti, ha molto da offrire ha chi ha voglia di esplorare e di vivere nuove avventure. Tuttavia, invece, di prenotare il solito viaggio al …

Continua a leggere  

Lago di Molveno

Arriva l’autunno e le giornate assumono i colori delle foglie mentre le temperature cominciano a scendere. È questo il tempo migliore per godere della natura che comincia ad ingiallire e a regalare spettacoli cromatici meravigliosi. Tra i tanti posti che si possono visitare, merita particolare attenzione in questo senso, il Lago di Molveno, in provincia di Trento. Se volete approfittare per …

Continua a leggere  

Trentino Alto Adige: sciare, passeggiare, visitare

Il Trentino Alto Adige è una regione turistica per eccellenza. Il verde delle valli, l’azzurro dei laghi ed il candore delle cime innevate colorano queste terre creando paesaggi irripetibili. La tradizionale ospitalità del luogo accoglie circa 15 milioni di visitatori ogni anno e fa del turismo il principale settore della regione. Le offerte spaziano dal turismo invernale a quello estivo, …

Continua a leggere  

Parco delle Terme di Levico: dove, quando e perché

A pochi chilometri da Trento, il Parco delle Terme di Levico, simbolo della cittadina termale, fu creato in concomitanza con i lavori per la costruzione del Grand Hotel e dell’annesso stabilimento termale, che iniziarono nell’autunno del 1898. Dodici ettari di campagna furono trasformati in parco da Georg Ziehl, giardiniere di rango giunto appositamente da Berlino. Ziehl, rispettando i canoni del …

Continua a leggere  

Le Dolomiti a ritmo di SLOW-motion

Un giugno di escursioni immersi nella natura del Patrimonio dell’Umanità Unesco, sia a piedi che in bicicletta, ma a ritmo SLOW! Camminare o andare in bike fanno bene alla salute e allo spirito. Farlo in una cornice che persino l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio naturale dell’umanità non può che aumentare i benefici. Scendere dalla macchina e usare le gambe per quello …

Continua a leggere  

Mercatino di Natale Asburgico di Levico terme

Il Mercatino di Natale Asburgico, giunto quest’anno alla quindicesima edizione, si svolge a Levico Terme in Valsugana, località collocata a soli 20 chilometri dall’uscita autostradale di Trento, da sabato 19 novembre al 6 gennaio 2017. A rendere unico questo Mercatino è la sua collocazione all’interno del Parco Secolare degli Asburgo, il più importante giardino storico trentino (dal 2016 inserito nella …

Continua a leggere  

Merano e il fascino dei giardini di Trauttmansdorff

Lo sguardo abbraccia paesaggi esotici e mediterranei, fino a spaziare sulle catene montuose che circondano la soleggiata città di Merano: i Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano oltre 80 paesaggi diversi e giardini a tema all’interno di un meraviglioso anfiteatro naturale. A spasso con i sensi I Giardini di Trauttmansdorff sono al tempo stesso una delizia per gli occhi, una miniera …

Continua a leggere  

HERO Bike Festival: ecco i primi dettagli dell’edizione 2015

Il Trentino Alto-Adige si prepara ad accogliere uno degli eventi di punta della stagione sportiva 2015, per la felicità di tutti gli appassionati di ciclismo. I seguaci più accaniti avranno certamente intuito che si tratta dell’HERO Bike Festival, la grande manifestazione dedicata all’universo del Bike Riding, che si terrà nei territori della Val Gardena e delle vallate limitrofe, tra il …

Continua a leggere  

Alpe Cimbra: vacanze sulla neve a Folgaria Lavarone Luserna

L’Alpe Cimbra è il luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza sulla neve all’insegna della natura, dello sport e della tradizione. Si tratta della montagna di Folgaria, Lavarone e Luserna, in provincia di Trento, facilmente raggiungibile in auto grazie alla vicinanza con il casello di Rovereto Nord. Paesaggi unici, una ricchissima offerta per gli amanti dello sci …

Continua a leggere  

Valle di Ledro: la montagna a misura di bambino

La Valle di Ledro è una valle prealpina situata a circa 700 metri di altezza nel sud del Trentino, a pochi chilometri da Riva del Garda. Frequentata a partire da quasi 10 mila anni fa, quando gruppi di cacciatori – raccoglitori arrivarono sulle cime della valle durante le stagioni di caccia, Ledro è oggi famosa per le sue palafitte, che …

Continua a leggere  

Passo del Tonale: il centro del divertimento invernale

Prepara gli sci e tutta la voglia di divertimento perché la grandi distese di neve del Passo del Tonale in Trentino ti stanno aspettando. Da queste parti non c’è vacanziere che possa annoiarsi, da chi si gode le splendide e suggestive viste panoramiche mozzafiato a chi invece vuol vivere la neve praticando i tanti sport invernali che caratterizzano le piste …

Continua a leggere  

La tua prossima vacanza? Ecco cosa fare a San Martino di Castrozza

Per trascorrere una vacanza all’insegna del benessere psico fisico, alternando piacevoli momenti di relax con una sana attività fisica all’aria aperta, San Martino di Castrozza, al cospetto delle Pale di San Martino e del Gruppo dei Lagorai, è il luogo ideale dove soggiornare e ritemprarsi. Questa incantevole località, a 1.487 metri di altezza sul livello del mare e inserita nell’imponente …

Continua a leggere  

Törggelen in Alto Adige

L’Alto Adige è un vero e proprio paradiso, adatto a ogni genere di vacanza, per adulti e bambini, per sportivi e meditativi. La zona è soprattutto famosa per gli splendidi e suggestivi paesaggi rimasti intatti e per l’ottima accoglienza delle strutture. Offre bellezze naturali come paesaggi di fiaba, dove ammirare le cime dei ghiacciai e il verde di ampie valli. …

Continua a leggere  

Vacanze riposanti in Alto Adige

L’Alto Adige è una regione considerata un vero e proprio paradiso, perfetto per vacanze rilassanti adatte ad adulti e bambini. Una volta era famosa per i luoghi termali e il clima mite, ma oggi il turismo che sceglie l’Alto Adige adora godere degli splendidi paesaggi rimasti intatti e rilassarsi tra la natura e con la calda accoglienza delle strutture. L’Alto …

Continua a leggere  

Praticare sport in Val Gardena

La Val Gardena è conosciuta in tutta Europa per la sua calorosa ospitalità e l’accoglienza unica che dedica ai suoi visitatori. Numerosi sono in Val Gardena gli hotel che garantiscono la qualità del soggiorno e la cura dei servizi offerti. Chi si reca in questa valle dell’Alto Adige, sarà certo di trovare personale preparato e professionale che fa dell’accoglienza uno …

Continua a leggere  

La bellezza di Molveno

Molveno è una splendida località in provincia di Trento, nel cuore delle dolomiti del Brenta; relax, sport e natura sono le parole d’ordine che circolano in paese. Il lago omonimo si contraddistingue per la cristallinità e limpidezza delle sue acque e per la meravigliosa spiaggia che dal 2010 vede confermate ogni anno le 5 vele della guida blu di legambiente …

Continua a leggere  

Vacanza in Trentino: parola d’ordine relax

Scappare dallo stress della vita quotidiana e rifugiarsi in un posto tranquillo e rilassante per dedicarsi a se stessi e al proprio benessere, è questo il dictat di molti che si apprestano a partire per una vacanza, spinti dalla voglia di staccare la spina dalla routine e rilassarsi per ritrovare maggiore equilibrio e serenità psico-fisica. Il Trentino è una di …

Continua a leggere  

Alto Adige, tra escursioni e benessere

Se non hai ancora deciso dove andare in vacanza quest’estate e sei alla ricerca di un posto che ti possa concedere relax, divertimento e natura, l’Alto Adige è senza dubbio uno dei luoghi che merita maggiore considerazione in tal senso. Una serie di bellezze paesaggistiche sono pronte ad accoglierti tra il Latemar come scenario naturali, che puoi approfondire con le …

Continua a leggere  

Una settimana di vacanza estiva in Val di Sole

Nel cuore della Val di Sole, in uno dei più tipici scenari del Trentino, incorniciata dalle catene delle Dolomiti del Brenta e dell’Adamello, troviamo l’Hotel Salvadori: struttura 4 stelle in grado di regalarvi una vacanza speciale. Definire straordinario il paesaggio naturale che circonda l’Hotel Salvadori (vai al sito) è dir poco. Fra pascoli soleggiati, boschi, stradine circondate da vigneti e …

Continua a leggere  

Natura e benessere per tutte le stagioni

I ritmi serrati del nostro tempo prosciugano le nostre risorse psichiche e fisiche a tal punto che non sono più sufficienti i tradizionali periodi di ferie estive ed invernali per ritornare in una condizione di equilibrio che ci consenta di affrontare lo stress quotidiano senza ammalarci. Per fortuna ci vengono in aiuto i weekend che, con un minimo di organizzazione, …

Continua a leggere  

Addio al celibato a tutta adrenalina

Avete un caro amico o un fratello che convolerà presto a nozze? Volete organizzare una bella festa di addio al celibato ma senza esagerare con scherzi ed alcol? Bene allora il servizio di Rafting Center fa proprio al caso vostro. Rafting Center è una società di servizi situata in Val di Sole in provincia di Trento specializzata in escursioni e …

Continua a leggere  

Merano in Yoga

A seguito del successo del secondo appuntamento, tenutosi a fine aprile 2012, nasce la  terza edizione di Merano in Yoga, la manifestazione che negli ultimi anni ha richiamato migliaia di appassionati di yoga, conoscitori di meditazione e curiosi delle terapie olistiche nella meravigliosa sede del Kurhaus situata nel cuore di Merano in Alto Adige. Questo evento è organizzato dall’Associazione Artè …

Continua a leggere  

Sulle Dolomiti a fare sport estremo per l’addio al nubilato

Volete un’idea alternativa per passare il giorno dell’addio al nubilato, che affascinerà le vostre amiche e vi donerà un’esperienza nuova e appassionante? Organizzate una gita sulle dolomiti dove unirete la scoperta degli sport estremi con la celebrazione dell’addio alla libertà insieme alle persone che vi stanno più a cuore. Lo scenario vi toglierà subito il fiato; la catena montuosa, riconosciuta …

Continua a leggere  

Vacanze per bambini ad Andalo

Abbiamo fatto una prova ed abbiamo chiesto a tre bambini cosa desiderano di più da una vacanza. Il primo ha risposto stare assieme a mamma e papà, il secondo ha risposto fare delle cose divertenti, il terzo ha risposto giocare con nuovi amici e imparare cose nuove. Ebbene, visto l’esito di questo piccolo sondaggio, possiamo suggerire una località per le …

Continua a leggere  

Obereggen e la neve che verrà

Gli sciatori più appassionati in questi giorni sono già attivi; li conosciamo tutti, tra amici e parenti sono quelli che già organizzano l’imperdibile settimana bianca. Una consuetudine a cui tanti, a dispetto dei tempi, proprio non riescono a rinunciare ma, volendo andare sul sicuro nella scelta per il prossimo soggiorno innevato, conviene affidarsi al giudizio dei 220 esperti di SkiareaTest …

Continua a leggere  

Alla scoperta delle Dolomiti

Ogni anno al ritorno dalle vacanze ve lo ripetete, basta con la classica vacanza al mare che si ripete sempre nella solita modalità ogni dodici mesi. Stessa spiaggia, stesse abitudini, ogni giorno ritrovarsi a prendere il sole e a giocare sulla sabbia per poi concludere la serata a cena nel ristorante dell’albergo. Se, con il passare del tempo, questa routine …

Continua a leggere  

Cullati dalle note delle Dolomiti

Uno dei modi migliori per vivere la montagna è sicuramente a piedi, zainetto in spalla e tanta voglia di scoprire e riscoprire panorami e vallate verdi delle Dolomiti, non a caso insignite del titolo di “Patrimonio dell’Umanità” dell’UNESCO, proprio per la loro particolare ed unica bellezza. Scopri le offerte Campo Base trekking sulle Dolomiti ed immergiti in una natura incontaminata …

Continua a leggere  

Vacanze invernali in Alto Adige-Sudtirol con Campo Base

Se stai già pensando alla meta della prossima vacanza e hai voglia di un viaggio all’insegna dell’avventura e del relax, l’Alto Adige–Sudtirol, con le sue incantevoli montagne è proprio quello che fa al caso tuo. Escursioni ad alta quota, gite sci alpinistiche, panorami mozzafiato, piatti tipici dai canederli agli Spatzle alle ortiche, dallo yogurt ai formaggi squisiti della malga. Campo …

Continua a leggere  

Marilleva, la vacanza tra le Dolomiti del Brenta

Inverno o estate che sia Marilleva 1400 è la località d’alta quota del Trentino che non perde mai fascino. Accoglie i turisti in ogni momento dell’anno per sedurli e coinvolgerli nelle numerose attività sportive che si svolgono sempre con uno scenario mozzafiato ed un paesaggio da togliere il fiato, ovvero quello delle vette delle Dolomiti del Brenta. Se stai pensando …

Continua a leggere  

Val di Sole, la montagna a tutto sport

Gli appassionati della montagna, di frequente, sono persone attive che prediligono le  attività sportive e scelgono vacanze in cui potersi dedicare alla scoperta del territorio con escursioni, passeggiate e gite esplorative. In montagna però ci si può anche rilassare per staccare completamente dalla routine quotidiana per un benessere mentale oltre che fisico. Non a caso l’affluenza di centri benessere, beauty …

Continua a leggere  

Vacanze con i bambini in Trentino con Campo Base

La montagna esercita da sempre un grande fascino su grandi e piccini quale occasione migliore dell’estate, allora, per trascorrere una bella vacanza con i bambini in Trentino? Campo Base, un tour operetor innovativo offre tra i vari servizi anche viaggi avventura e attività nella splendida Val di Sole, una verdeggiante vallata lungo il corso del fiume Noce. Il pacchetto vacanza …

Continua a leggere  

Vacanza in Val di Sole, porta tutto tranne la pigrizia

Ognuno ha la sua personale idea di vacanza ma, dopo l’inverno, la vacanza può diventare un’ottima occasione per rimettersi in movimento, dando nuovo vigore anche a chi ha trascorso mesi dietro ad una scrivania. La vacanza diventa così il momento ideale per rilassarsi e rigenerarsi ma offre anche la possibilità di dedicare più tempo a se stessi con un po’ …

Continua a leggere  

Coccole sulle Dolomiti

Agosto ormai è alle porte e se non avete ancora prenotato le vostre vacanze, magari anche perché indecisi sulla destinazione, potreste concedervi una vacanza sulle Dolomiti. Se non ci siete mai stati provate ad immaginare un paesaggio alpino di grande bellezza ma sappiate che la realtà, come spesso accade, potrebbe superare la vostra fantasia. La vista di alcune delle cime …

Continua a leggere  

Estate a Merano, non solo passeggiate, terme e musica

Senza nulla togliere al fascino della neve e dei mercatini natalizi a Merano, quando arriva la bella stagione, è tempo di lasciarsi sorprendere dalle passeggiate lungo il Passirio e coccolare dai percorsi termali, approfittando anche degli eventi in corso. Sebbene di hotel Merano ne ha tanti, conviene prenotare con largo anticipo il soggiorno estivo perché l’afflusso turistico, complice la presenza …

Continua a leggere  

Vipiteno, perla dell’Alto Adige

Apprezzato per la neve d’inverno e per il clima mite in estate, il Trentino Alto Adige è una delle mete preferite dagli italiani per le vacanze. In particolare la provincia di Bolzano offre molti spunti interessanti per trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, dello sport e delle escursioni. Tra i vari borghi altoatesini, più o meno conosciuti, Vipiteno è uno …

Continua a leggere  

Itinerari di Arco: Il Palazzo dei Panni

Chi ha prenotato un albergo ad Arco per godersi una settimana bianca d’inverno o qualche giorno di relax e tranquillità d’estate, deve assolutamente visitare le bellezze storico-artistiche che la città ha da offrire. Oltre al celebre Castello, immortalato dal più importante dei maestri rinascimentali tedeschi, Albrecht Durer, Arco ha al suo interno monumenti, piazze, chiese e palazzi storici che insieme …

Continua a leggere  

A Dobbiaco sport, neve e mongolfiere

Dobbiaco, il comune delle Tre Cime è considerato la “porta delle Dolomiti”, un paese che confina con il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e Fanes-Senes-Braies. Un luogo paradisiaco, con due laghi, Dobbiaco e Landro, entrambi di notevole bellezza e da raggiungere magari con una slitta trainata da cavalli. Ma ci sono anche ottime piste da sci, vari rifugi alpini, percorsi …

Continua a leggere