Articoli

Stati Uniti: tutto quello che c’è da sapere sull’assicurazione sanitaria e sui documenti

Riuscire a visitare gli Stati Uniti è un sogno che si avvera per molti turisti, in particolare per quelli che vedono nel viaggio un’esigenza. Destinazione meravigliosa con moltissime attrazioni e storie da scoprire, prima di prendere e salire sull’aereo però è importante conoscere qualche segreto che tornerà indispensabile una volta arrivati dove si desidera. Organizzare un viaggio in questo luogo …

Continua a leggere  

La grande mela: una New York da scoprire

Anche se non sei particolarmente ipnotizzato dai grattacieli e dai monumenti in ascesa de la grande mela (o Big Apple), rimarrai stupefatto dalle sue fiorenti arti, cibo, moda e scene della vita notturna. Puoi passare la mattinata a curiosare tra gli scaffali dei designer della Fifth Avenue e il pomeriggio a perderti nella vista mozzafiato della città dal Top of …

Continua a leggere  

Chi ha bisogno di un documento di viaggio ESTA

Per un cittadino della Comunità Europea spostarsi entro i confini del Vecchio Continente, tra i Paesi membri della Comunità, è molto semplice. Non sono infatti richiesti documenti particolari oltre a quello di identità, o al passaporto. Se però ci si sposta vero altre nazioni è bene conoscere la procedura da seguire. Per viaggiare negli USA, ad esempio, è necessario procurarsi, …

Continua a leggere  

Toronto: la città delle meraviglie

Cattura una vista a volo d’uccello da uno dei ponti di osservazione della CN Tower. Da lì, assapora gli autentici suds di Torontonian assaggiando una birra nello storico Distillery District, poi raggiungi lo storico mercato di St. Lawrence per il meglio della cucina canadese. Quando si tratta di intrattenere i bambini, Toronto ha capito; numerose attrazioni come lo zoo di …

Continua a leggere  

5 cose + 1 da fare in vacanza a New York sotto Natale

Se ami l’atmosfera natalizia, ci sono poche altre cose altrettanto suggestive come visitare la Grande Mela sotto Natale. Organizzare una vacanza a New York tra novembre e dicembre è un’ottima idea non soltanto per fare shopping in previsione dei doni da mettere sotto l’albero, ma anche per vivere l’anima sorprendentemente e fiabesca della città. Le strade, le vetrine, i grandi …

Continua a leggere  

ESTA: l’autorizzazione al viaggio senza visto negli USA

In seguito agli attacchi terroristici dell’11 settembre il Governo degli Stati Uniti ha deciso di rafforzare il sistema di sicurezza introducendo un controllo preventivo sui viaggiatori che vogliono imbarcarsi su una nave o su un aereo diretti negli Stati Uniti. Dal Implementing Recommendations of the 9/11 Commission Act del 2007 nasce così l’ ESTA, che però è entrata in vigore …

Continua a leggere  

Las Vegas: non solo casinò nella città del divertimento

Luci colorate, hotel dalle forme più strane e altissimi che sembrano toccare il cielo, spettacoli ogni sera e concerti di ogni natura. In ogni momento del giorno e della notte, migliaia di persone scattano foto e si muovono freneticamente come se si trovassero in un immenso luna park, dove tutto è meraviglioso. Ebbene sì, questa è Las Vegas, la Sin …

Continua a leggere  

Baja California

Scopo di un viaggio è perdersi! Perdersi tra mille nuovi colori, nuovi sapori, nuovissime emozioni. Inebriarsi delle sensazioni che un altro paese, un altro popolo, un’altra cultura sanno trasmettere. È quello che ci auguriamo possa accadere a quanti percorreranno quella stretta fascia di terra che si protende nell’Oceano Pacifico a sud di San Diego: la Baja California. La sua particolare …

Continua a leggere  

Friends compie vent’anni

Quest’anno si festeggia il 20simo anniversario di una delle sitcom americane più amate di sempre. Le avventure dei sei ragazzi della serie tv con cui il pubblico riesce a identificarsi, la scrittura brillante e la straordinaria ironia dei dialoghi che caratterizzano la sitcom fin dal 1994, anno in cui andò in onda per la prima volta, sono riusciti a conquistare …

Continua a leggere  

L’arcipelago di Fernando de Noronha

L’Isola dei Delfini e le piscine naturali di Porto di Galinhas “Il paradiso è qui” diceva nel 1503 Amerigo Vespucci. Impossibile dargli torto. L’arcipelago di Fernando de Noronha, un’area protetta situata a poche centinaia di chilometri dalla costa del Nord Est e dal 2001 Patrimonio dell’Unesco, è un microcosmo di 21 tra isole e isolotti di sabbia dorata, lambiti da …

Continua a leggere  

Per San Valentino regala i Mondiali e festeggia in Brasile!

Un regalo davvero speciale per il giorno più romantico, sicuramente apprezzato da lui, troverà anche molte appassionate. Un viaggio nel Brasile dei Mondiali. A Fortaleza si disputeranno sei partite fra qualificazioni e scontri diretti, e chissà magari ci sarà anche l’Italia. Ma anche se non fosse così, perché non regalarsi una settimana in uno dei posti più cool del momento? …

Continua a leggere  

Divertirsi a New York con bambini

New York è la metropoli per eccellenza ed immaginarla un luogo adatto per una vacanza con bambini può lasciare perplessi eppure basta osservarla da un altro punto di vista per scoprire … un immenso parco giochi a cielo aperto! A partire da Times Square che, dopo il tramonto, si accende di mille luci che catturano l’attenzione e mettono allegria, fino …

Continua a leggere  

Un giorno per romantici: tour delle cappelle matrimoniali di Las Vegas

Las Vegas è famosa per i casinò e gli hotel di lusso, è vero. Ma il nome di questa città vi risulterà familiare anche per altri motivi: certo, stiamo parlando dei matrimoni. I celebri, famosissimi e tanto chiacchierati matrimoni lampo. Bene, non si tratta di una leggenda metropolitana, al contrario, è tutto assolutamente vero: a Las Vegas è possibile ritrovarsi …

Continua a leggere  

I Flea Markets di New York

Oltre ai musei, agli incredibili grattacieli, agli spettacoli ed alle affollate strade di New York, una delle mete obbligatorie della Grande Mela sono i suoi mercati. Questa città offre un’ampia scelta di mercatini all’aperto, detti anche “Flea Market”, il termine newyorkese che tradotto significa “mercato delle pulci”. Inoltre, sebbene possa sembrare strano, a New York ci sono tantissimi mercati ortofrutticoli …

Continua a leggere  

New York, la capitale

E’ per tutti la capitale del mondo, perchè New York è la città cosmopolita e multiculturale per eccellenza e propone eventi musicali, mostre, performance artistiche, negozi e ristoranti come poche altre città sanno fare. Ma non solo. Lasciate la valigia nel vostro hotel a New York, incamminatevi per street e avenue e capirete subito di essere arrivati in un luogo …

Continua a leggere  

Insolita New York d’estate

Trascorrere una vacanza nella Grande Mela limitandosi a seguire le indicazioni delle guide turistiche vuol dire perdersi la vera anima di New York, una città che brulica di persone ma con con mille angoli nascosti da scoprire, con locali e negozi particolari e una notevole proposta di attività all’aperto durante la stagione estiva. Soltanto visitare le sue mete più classiche, …

Continua a leggere  

Il mio viaggio a NEW YORK

New York è l’America, la conosciamo anche se non ci siamo mai stati. Migliaia di film ci hanno insegnato a riconoscere a vista lo skyline più famoso del mondo, il Ponte di Brooklyn e Times Square. Eppure un  viaggio a New York è ancora il sogno di tanti ed il bello è che la Grande Mela può rivelarsi una piacevole …

Continua a leggere  

I nostri Partner