Volare in Mongolfiera sui templi di Paestum durante tutto l’anno!

Vivete l’emozione di vedere gli antichi templi di Paestum dall’alto del cesto di una mongolfiera, a pochi chilometri dalla costiera Amalfitana e della costiera Cilentana, lasciatevi guidare dal vento nel cielo della Campania,  siete pronti a volare? Il sogno più antico dell’uomo e sempre stato quello di volare, adesso potrete realizzare i vostri desideri mentre vi godete la meravigliosa vista …

Continua a leggere  

La Certosa di Padula e il suo giardino all’italiana

La costruzione della Certosa di Padula o di San Lorenzo (situa in Campania, provincia di Salerno), cominciò nel 1306 ad opera di Tommaso Sanseverino, conte di Marsico e signore dei Vallo di Diano, sotto la supervisione organizzativa dei Priore della Certosa di Trisulti (Frosinone). Della struttura iniziale in Certosa resta ben poco, come lo splendido portone della chiesa datato al 1374 …

Continua a leggere  

Casina vanvitelliana: da ieri a oggi

La Casina vanvitelliana è una meravigliosa struttura situata all’interno dell’omonimo parco sul lago del Fusaro a Bacoli, in provincia di Napoli. Un tempo luogo di caccia e pesca dei Borbone, oggi, nonostante i lavori di ristrutturazione avutisi nei primi anni del 2000, non gode di eccelse condizioni, pur mantenendo il suo fascino. L’atmosfera è da favola al punto da far …

Continua a leggere  

Estate 2017 a Sorrento: cosa fare sulla costa campana

Tra le coste più amate e frequentate della Campania, il litorale Sorrentino offre un panorama suggestivo di mare, spiagge assolate e baie, regalando la vista del Vesuvio, di Capri e delle isole dei Galli. L’estate 2017 a Sorrento sta iniziando, e questo è il periodo migliore per cogliere le bellezze della terra delle Sirene, specialmente se siete amanti del mare, …

Continua a leggere  

Campania regione di storia, bellezza e cultura

Terra meravigliosa e ricca di grandi contraddizioni, la Campania non è mai riuscita a sfruttare appieno l’immenso patrimonio naturale ed artistico che possiede, sviluppando così il suo enorme potenziale turistico. Le splendide coste presentano delle perle di una bellezza assoluta. Capri, con i suoi faraglioni e l’incantevole grotta azzurra, è la sede di molte ville di poeti ed imperatori. Le …

Continua a leggere  

Napoli. Percorretela, spiatela, assaggiatela…

La magia di questa città unica al mondo, è nella vita e nella storia che ogni suo angolo racchiude e che sarà in grado di comunicarvi se saprete guardarla con gli occhi giusti… Quando visitare Napoli? Ne vale sempre la pena ma l’autunno e poi il Natale sono periodi particolarmente indicati per scoprire i tesori della città, in pieno fermento …

Continua a leggere  

5 cose da fare sull’isola di Capri

Capri dista appena mezz’ora in traghetto o aliscafo da Napoli. Questa bellissima isola è stata per anni un’icona di stile ed eleganza, frequentati dai vip nazionali ed internazionali. E’ un luogo di straordinaria bellezza naturale che riesce a trasmettere profonda calma e relax. Oggi vogliamo presentarvi le cinque cose da vedere e da fare per godere al meglio le meraviglie …

Continua a leggere  

Positano

Per godere pienamente della bellezza di Positano, bisogna vederla dal mare, incastonata tra le rocce, bella e lontana dal resto del mondo. Il carattere isolato, la bellezza dei panorami e il fascino dei suoi tramonti, l’hanno resa meta di artisti e intellettuali. L’attenzione viene subito calamitata da un gruppo di tre scogli in mezzo al mare: Li Galli, un tempo …

Continua a leggere  

Escursione a Pompei e Sorrento

RimontiTours è un Tour Operator Incoming da tre generazioni! Nasce con Pasquale Rimonti che già dagli anni ’30 ha fornito assistenza a molti viaggiatori avventurosi. La sua passione è stata seguita per oltre cinquant’anni dal figlio Antonio fino ad evolversi nell’attuale RimontiTours Srl diventando guide turistiche di riferimento in Campania. Il nostro target è il viaggiatore ispirato che vuole un …

Continua a leggere  

Ischia di sera

Una vacanza che si rispetti, oltre a prevedere il giusto relax, implica anche una buona dose di divertimento. Visitare Ischia può essere un buon modo per godere di una vacanza di tutto rispetto, nella quale mescolare le lunghe ore al sole o a mollo in acqua, e alcuni momenti più frivoli, nei quali gustare un cocktail o vivere la vita …

Continua a leggere  

Consigli per una vacanze a Capri low cost

Tra le mete più amate e frequentate dai turisti di tutto il mondo, Capri è senza dubbio una delle isole più belle e caratteristiche del Mediterraneo, ma è anche una meta piuttosto cara un pò in tutti i periodi dell’anno. Soprattutto nel periodo estivo, quando questa piccola isola viene letteralmente presa d’assalto da viaggiatori di ogni tipo, organizzare una vacanza …

Continua a leggere  

Capodanno a Ischia

Si sa che, anche in momenti di crisi economica, il Natale è un evento magico che ci regala momenti in cui molte delle preoccupazioni quotidiane si allontanano, lasciando spazio ad un’atmosfera di festa, con luci brillanti e soavi profumi tipici di questo periodo. A coloro che decidono di trascorrere le feste lontano da casa, ma senza abbandonare l’Italia, si consiglia …

Continua a leggere  

Località di benessere per tutto l’anno: Ischia

L’Isola di Ischia è giustamente una delle mete italiane preferite da turisti di tutto il mondo affascinati dalle molteplici attrazioni che offre e perché si raggiunge agevolmente da Napoli grazie ad un’efficiente servizio di traghetti. L’Isola infatti, offre un mare stupendo, delle spiagge lunghe ed accoglienti, circondate da paesaggi mozzafiato, una vegetazione rigogliosa da cui provengono profumi irresistibili, un clima …

Continua a leggere  

Alla scoperta di Sorrento

Sorrento! In tutto il mondo, solo pronunciare il nome di questa deliziosa località della Campania, in provincia di Napoli, evoca immagini ed emozioni spontanee, segno che si tratta di un posto magico la cui fama è stata celebrata da poeti, viaggiatori illustri, musicisti e dalla cinematografia internazionale. Ma ciò è niente in confronto all’esperienza di visitare personalmente questa città in …

Continua a leggere  

Benessere a Ischia

L’Isola di Ischia è da sempre una delle più apprezzate destinazioni del turismo internazionale ma una delle particolarità che la distingue da altre mete balneari è la presenza di strutture termali i cui benefici sono conosciuti da tempi remoti. Non tutti sanno, infatti, che in virtù della sua origine vulcanica, l’isola tirrenica offre un patrimonio idrotermale tra i migliori al …

Continua a leggere  

Hotel a Ischia

Ischia è una delle più apprezzate località turistiche della Campania perché possiede tutte le caratteristiche che deve avere una vacanza indimenticabile. L’isola bagnata dal Tirreno, ottimamente collegata a Napoli, offre belle spiagge balneabili bagnate da un mare cristallino, una natura rigogliosa, un clima piacevolissimo e una tradizione enogastronomica di alto livello. Inoltre, poiché in molte parti è preclusa la circolazione …

Continua a leggere  

Ischia, un’isola vasta come un continente

Il poeta e critico d’arte romano Libero de Libero scrisse di Ischia che è un’ ”isola vasta come un continente”. Questa citazione dovrebbe bastare da sola a rassicurare scettici e  indecisi su cosa fare ad Ischia. La più bella delle isole flegree è grande da tutti i punti di vista: per territorio, storia, cultura, tradizioni popolari, terme. Ben sei i …

Continua a leggere  

Ischia, l’isola di fuoco

Ischia è un’isola di fuoco. La diffusione su tutto il territorio di fenomeni di vulcanismo secondario ha favorito lo sviluppo di un turismo legato ai benefici del termalismo. Va riconosciuto però che se oggi si può scegliere tra tantissimi tipi di strutture – solo per citarne alcune senza fare torto alle altre, il Parco Castiglione, le terme Manzi, Belliazzi, Scioli …

Continua a leggere  

A Napoli per le festività Tu scendi dalle scale

Tempo fa avevamo scritto di un ipotetico percorso volto alla riscoperta delle “Scale di Napoli”, un itinerario da percorrere a piedi per osservare la città da un diverso punto di vista. Un percorso sostenibile e molto scenografico, grazie agli scorci improvvisi che le varie passeggiate possono regalare. Per una curiosa coincidenza fino al’8 gennaio 2012 l’Amministrazione Comunale ha promosso il …

Continua a leggere  

Le scale (dei Diritti Umani) di Napoli

Vi sono città dall’identità unica ed altre dove è più complesso provare a cavarne fuori un’immagine unitaria. Napoli è una di queste, una metropoli dalle molteplici identità e senza possibilità che una ambisca con qualche successo a rappresentarle tutte. Si sfoglia a casaccio la Napoli greca, romana, angioina, spagnola, barocca, umbertina, sotterranea o  underground, dei grattacieli e degli eremi e nessuna si lascia …

Continua a leggere  

Maggio a Napoli tra natura e cultura

Una città particolare, complicata, ma allo stesso tempo indimenticabile, in grado di conquistare il visitatore per la molteplicità dei suoi aspetti. Verso il mare lo sguardo si perde ad ammirare il panorama, come può accadere affacciandosi da una delle terrazze di Castel dell’Ovo, adagiato sull’antico isolotto di Megaride e il percorso può continuare sul lungomare di Via Caracciolo fino a …

Continua a leggere