Sogni di visitare Tokyo? Inizia a tracciare virtualmente il tuo itinerario

In attesa di poter viaggiare di nuovo, voliamo con la fantasia nella capitale nipponica per esplorarla con fotografie, video e itinerari esclusivi  Sognando un futuro viaggio in Giappone, iniziamo a raccogliere ispirazioni per visitare Tokyo in modo virtuale. Tutte le attrazione sono descritte all’interno del sito Tokyotokyo.jp e offrono una finestra aperta sull’affascinante cultura della capitale nipponica. Una piattaforma ricca …

Continua a leggere  

Un viaggio a Singapore: il sogno accessibile da realizzare

È chiamata “Città del Leone” o “Città Giardino” ma sarebbero molte di più le definizioni per questa destinazione del sud-est asiatico ricca di stimoli e di fermento. Se state pensando di visitare Singapore, ecco qualche spunto per un viaggio indimenticabile Chi di voi sogna di fare un viaggio a Singapore? Sicuramente moltissimi perché, negli ultimi anni, questa Città-Stato composta da …

Continua a leggere  

Nella Valle dei templi di Kathmandu per vivere il Nepal spirituale

Il Paese delle vette himalayane, delle valli verdeggianti, dei fiumi impetuosi è anche quello delle mille divinità. Scoprite antichi templi e monasteri nella valle di Kathmandu, dove hinduismo e buddhismo coesistono in perfetta armonia Bandierine buddhiste che sventolano sulle montagne più alte del mondo e colorati templi induisti: in Nepal la spiritualità si respira ovunque e non è necessario essere …

Continua a leggere  

Tempio Lempuyang, la porta del paradiso di Bali

Il Tempio Lempuyang è uno dei più antichi di Bali (situato nel sud-est dell’Asia), e domina la montagna Lempuyang e le colline circostanti. Un vero e proprio diamante raro e prezioso che offre anche un panorama incredibile. Dovrai salire parecchi scalini per raggiungere la vetta (quasi 1800) ma la vista mozzafiato e il bellissimo tempio ne valgono davvero la pena. …

Continua a leggere  

Golden Bridge: il meraviglioso ponte del Vietnam

Sospeso a 1400 metri d’altezza, il Golden Bridge appare come un nastro dorato sorretto da due enormi mani che emergono dal fianco di un’incantevole collina. Scopriamo tutta la sua maestosità e grandezza. Golden Bridge, lo splendido ponte che incanta i suoi visitatori Nell’ultimo decennio, il Vietnam è diventato una delle principali mete di viaggio dell’Asia, con numeri record di turisti …

Continua a leggere  

Sydney e le sue spiagge mozzafiato

Le famose spiagge di Sydney sono alcune delle attrazioni più popolari della città per i locali e i visitatori. Anche se possono riusltare affollate nei caldi giorni dell’Australia, non possono mancare spiagge come Coogie, Bondi e Manly. Se preferisci andare in acqua, esplorare il Darling Harbour o il porto di Sydney in barca è un must. Il porto di Sydney …

Continua a leggere  

Gerusalemme: in viaggio verso la città santa

Gerusalemme, situata nel continente asiatico (più nello specifico Medio Oriente), può essere divisa in tre sezioni: la Città Vecchia, Gerusalemme Ovest e Gerusalemme Est. Antiche mura di pietra racchiudono la Città Vecchia. È possibile accedervi tramite sette diverse strade. All’interno di queste mura troverai le attrazioni più importanti della città, tra cui il Muro Occidentale, la Cupola della Roccia e …

Continua a leggere  

Nuova Delhi e il suo itinerario naturalistico

Nuova Delhi è stato abitato per diversi millenni ormai, e ha numerosi monumenti splendidamente conservati per dimostrarlo, tra cui due siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: laTomba di Humayun ed il Qutub Minar. Se vi trovate colti impreparati sulla storia, visitate il Sulabh International Museum of Toilets, e perfezionate i vostri saluti al sole con la Sivananda Yoga. Cosa visitare a Nuova Delhi …

Continua a leggere  

Pechino e la sua gentile cultura asiatica

La stretta vicinanza delle principali attrazioni di Pechino rende il tour di questa enorme città molto gestibile. In primo luogo, il tuo impulso sarà di dirigersi verso Piazza Tiananmen, che ospita la Città Proibita, il Museo Nazionale della Cina e molti altri monumenti. Da lì, puoi ritirarti dalla piazza trafficata fino ai lussureggianti spazi verdi del Beihai Park o del …

Continua a leggere  

Bangkok: 20 cose da fare gratis nella ricca capitale

I viaggiatori di bilancio a Bangkok (capitale della Tailandia) si trovano di fronte a un grande dilemma. La città pullula di attrazioni e cose da vedere assolutamente da aggiungere agli itinerari di viaggio, ma queste possono essere scoraggianti per chi cerca di viaggiare a buon mercato. Non scoraggiatevi, dato che la City of Angels si rivolge a tutti i turisti, …

Continua a leggere  

Tokyo una pacifica città dalle mille luci colorate

Con oltre 13 milioni di residenti da intrattenere, Tokyo ha molto da fare. Inizia la tua giornata con un sushi da colazione presso il famoso mercato del pesce di Tsukiji, poi lasciati perdersi nella vasta e interessante storia del Giappone al Museo Nazionale di Tokyo o al Museo Edo-Tokyo. Prenditi un’ora o due e rilassati nei giardini verdeggianti (preferibilmente con …

Continua a leggere  

Dubai: una capitale dalle mille ricchezze

C’è un delicato equilibrio tra vecchio e nuovo a Dubai, risultando in una miriade di cose da fare. Puoi trascorrere le mattine sdraiati lungo la spiaggia di Jumeirah  e i tuoi pomeriggi in polvere a Ski Dubai. Oppure puoi iniziare la tua giornata a mercanteggiare con i tradizionali Souk dell’Oro e delle Spezie prima di esercitare la tua carta di …

Continua a leggere  

Due Stati dell’India: Rajasthan e Uttar Pradesh

Esplorare l’India è un’impresa eccezionale e, allo stesso tempo, ardua. La sua superficie enorme, richiede mesi per essere completamente visitata, anche se in fin dei conti, è un viaggio che merita di essere compiuto. Per questo, e per chi vuole avventurasi nella scoperta di questa parte dell’Asia meridionale, presentiamo due Stati dell’India: Rajasthan e Uttar Pradesh. La zona occidentale al …

Continua a leggere  

Hong Kong: un viaggio nell’opera cinese, e non solo

Quando si parla di opera, si parla forse della forma d’arte più completa che esista, un’occasione per immergersi in un’esperienza che unisce teatro, musica, arti visive e qualche volta anche danza. Per il pubblico italiano il primo contatto con questa meravigliosa forma d’arte è avvenuto probabilmente con uno dei grandi classici nella propria lingua madre. Chi ha poi approfondito la sua …

Continua a leggere  

Cina, terra misteriosa e ricca di contraddizioni

La Cina è uno dei luoghi più esotici e affascinanti del mondo. Terzo paese per estensione territoriale (dietro India e Russia), ma primo per numero di abitanti, è un luogo dove passato e modernità si mixano in modo perfetto. La prima cosa che viene in mente, appena si sente nominare la parola “Cina” è la Grande Muraglia. Essa è stata …

Continua a leggere  

Maldive

La parola maldiviana atholu significa isola a forma di anello e si riferisce ad un’isola corallina sorta in prossimità di un vulcano sommerso. Le Maldive, sono ventisei splendidi atolli che comprendono quasi duemila tra isole ed isolotti di sabbia finissima che raffiorano dalla limpide acque turchesi dell’Oceano Indiano. Una barriera corallina ripara le isole e crea una lguna popolata da …

Continua a leggere  

Crociere in Asia, tra i sapori dell’Estremo Oriente

Le offerte di crociere nel continente asiatico sono molte e molto diverse sia per durata che per itinerario. Una crociera in Asia regala ai turisti paesaggi nuovi e storie e culture affascinanti, tra paesi come Cina o Giappone, ma anche bellissime isole. All’altro capo del mondo, l’Asia svela ai viaggiatori in crociera le sue immense ricchezze: per apprezzare tutta la …

Continua a leggere  

Le isole Marshall

Le isole Marshall sono uno stato dell’Oceania, situate nell’oceano Pacifico, formate da due gruppi di isole coralline, le isole Ralik o isole del Tramonto, composte da 18 atolli e le isole Ratak o isole dell’Aurora, composte da 16 atolli, caratterizzate da un clima tropicale, caldo e umido per tutto l’anno, con temperature che si aggirano intorno ai 27-28 gradi. Tra …

Continua a leggere  

Pacchetto wedding per celebrare le nozze nell’atollo più esclusivo delle Maldive

Per dare il via alla stagione dei matrimoni 2014, Six Senses Laamu ha creato uno speciale pacchetto-nozze con due opzioni per celebrare la cerimonia in uno scenario incantevole: una bianca distesa di sabbia orlata di palme oppure su una spiaggia privata circondata dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano. Le Maldive sono una delle destinazioni più magiche al mondo, e il fantastico …

Continua a leggere  

Vacanze di Natale a misura di bambino

Six Senses Zighy Bay, sul Golfo dell’Oman, è rinomato per le avventure mozzafiato e gli eventi esclusivi che propone ai suoi ospiti. Tra il 21 dicembre 2013 e il 7 gennaio 2014 il resort avrà in programma una serie di emozionanti iniziative rivolte ai più piccoli che lo renderanno particolarmente adatto alle famiglie con bambini e ragazzi, che desiderano trascorrere …

Continua a leggere  

Natale sulla spiaggia delle Maldive

Tra le proposte la possibilità di vivere un’esperienza alla Robinson Crusoe con un pic nic su un’isola privata a propria disposizione per un intero giorno Six Senses Laamu alle Maldive offre tutto l’anno una straordinaria varietà di eventi ed esperienze emozionanti che saranno ulteriormente arricchite nel periodo tra il 23 dicembre 2013 e il 2 gennaio 2014. Per Capodanno e …

Continua a leggere  

Una vacanza a Dubai nel quartiere di Jumeirah, fra lusso, storia e spiagge

Affacciata sul golfo Persico e situata all’interno del deserto Arabico, Dubai è diventata negli ultimi decenni una delle mete predilette dai turisti di tutto il mondo. In breve tempo, infatti, Dubai è passata dall’essere un porto di pescatori all’essere una metropoli in continua espansione, dove tutte le settimane si aprono nuovi cantieri e spuntano nuove avveniristiche costruzioni. E anno dopo …

Continua a leggere  

Un sogno chiamato Thailandia

Spiagge tropicali, città vivaci, giungla e una cultura millenaria: la ricchezza e varietà di una vacanza in Thailandia non ha pari e fa di questo paese uno straordinario punto di partenza per scoprire il continente asiatico. Bangkok ha tutti i tratti distintivi delle metropoli internazionali: hotel di lusso, grattacieli e grandi centri commerciali. Una cena in uno dei ristoranti panoramici …

Continua a leggere  

Viaggio in India origine di tutto

Più che una nazione, l’India è quasi un continente in cui, dalle silenziose vette dell’Himalaya, il “tetto del mondo”, fino alle strade affollate e chiassose delle metropoli New Dehli e Bangalore, si respira un profondo senso di religiosità del tutto singolare per un visitatore occidentale. In una delle ultime interviste del giornalista Tiziano Terzani, lo scrittore riassume un po’ l’essenza …

Continua a leggere  

A Dubai unica regola l’eccesso

Dubai, uno dei sette emirati degli Emirati Arabi Uniti, si trova nella penisola araba a sud del Golfo Persico. Una città sorta tra le dune del deserto, piena di grattacieli, di alberghi, ville faraoniche e lussureggianti giardini artificiali in cui, ogni cosa, viene creata su misura per i turisti a partire dagli hotel, che fanno letteralmente a gara nel proporre …

Continua a leggere